News / attualità
Prosegue la partnership per le attività di formazione fra Gruppo Roncaglia ed EACA Academy, il centro formativo della European Association of Communications Agencies che rappresenta le associazioni di categoria delle agenzie di comunicazione di 30 paesi europei.
Lo scorso ottobre, nella sede romana dell’agenzia, i creativi e gli account del Gruppo hanno partecipato a “Storytelling by Digital Brands”, workshop condotto da Peter Rudge, managing director della società di produzione e formazione cinematografica Duckrabbit.
Rudge ha affrontato il tema dello storytelling attraverso l’analisi di case history e lo sviluppo di esercitazioni, mirate a costruire in modo incisivo ed autentico il racconto del brand in un contesto dominato dai social media. Un approfondimento specifico è stato dedicato alla creazione della viralità già a partire dalla stessa elaborazione di una storia.
“La brand experience non si esaurisce più al momento dell’acquisto di un prodotto o di un servizio - afferma Paolo Roncaglia, presidente del Gruppo - oggi è fondamentale stabilire un dialogo costante con i consumatori, in cui il brand deve riuscire a narrare se stesso ed i propri valori in modo sempre più empatico e coinvolgente”.
“Crediamo sia fondamentale affinare continuamente le nostre competenze, nello storytelling e in tutte le expertise che ci appartengono. Per questo ci dotiamo di nuovi strumenti e di nuove ispirazioni – evidenzia Roncaglia - utilizzando appieno anche le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dai media digitali. Per questo le nostre risorse umane sono impegnate in un training costante e basato su standard internazionali: vogliamo essere sempre in grado di continuare ad offrire le migliori soluzioni ai nostri clienti”.
Il nuovo appuntamento di formazione del Gruppo Roncaglia si terrà nel mese di gennaio 2019. ')}
Articoli correlati
Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati
La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...
Continua a leggereMattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereHogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggere