News / attualità

03 Ottobre, 2019

Da ottobre è online sul web e social la nuova campagna per le Giornate FAI d’Autunno firmata da Armando Testa.

Da oltre 40 anni il FAI è impegnato nella difesa del patrimonio artistico italiano, per permettere ai cittadini di godere delle bellezze del nostro paese troppo spesso trascurate.

Una vera e propria missione - quella del FAI - di affermare che la nostra eredità culturale non deve essere passivamente conservata, ma vissuta e integrata con le necessità del presente.

Una filosofia a cui l’agenzia Armando Testa è stata felice di contribuire, mossa dallo stesso forte desiderio di coltivare il valore del bello, e di preservarlo per le generazioni future.

L’idea alla base del film nasce da una riflessione e da una sensibilizzazione collettiva. “Se non Fai niente, non rimarrà niente”.

Cosa succederebbe se nessuno di noi facesse niente in difesa del nostro patrimonio artistico? Come potrebbe cambiare il nostro concetto di “opera d’arte”?

Per fortuna il FAI continua a valorizzare e tutelare i nostri capolavori, e a impedire che gli scenari prospettati in maniera ironica nel video avvengano davvero.

Per promuovere Le Giornate d’Autunno, lo spot mostra alcuni dei beni più iconici di proprietà del FAI, aperti al pubblico.

Una carrellata di capolavori che ci ricorda che, se la bellezza salverà il mondo, anche noi possiamo dare una mano per salvare la bellezza.

La campagna sarà sviluppata su web e social e, a partire dal 7 Ottobre, con pianificazione sulle principali emittenti Tv.

Credits:

Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani

Team Creativo: Laura Sironi (Art) e Marta Agostini (Copy)

Account Director: Benedetta Buzzoni

Account Executive: Federica Drogo

Casa di produzione: Little Bull

Regia: Augusto Storero

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere