News / attualità
Da ottobre è online sul web e social la nuova campagna per le Giornate FAI d’Autunno firmata da Armando Testa.
Da oltre 40 anni il FAI è impegnato nella difesa del patrimonio artistico italiano, per permettere ai cittadini di godere delle bellezze del nostro paese troppo spesso trascurate.
Una vera e propria missione - quella del FAI - di affermare che la nostra eredità culturale non deve essere passivamente conservata, ma vissuta e integrata con le necessità del presente.
Una filosofia a cui l’agenzia Armando Testa è stata felice di contribuire, mossa dallo stesso forte desiderio di coltivare il valore del bello, e di preservarlo per le generazioni future.
L’idea alla base del film nasce da una riflessione e da una sensibilizzazione collettiva. “Se non Fai niente, non rimarrà niente”.
Cosa succederebbe se nessuno di noi facesse niente in difesa del nostro patrimonio artistico? Come potrebbe cambiare il nostro concetto di “opera d’arte”?
Per fortuna il FAI continua a valorizzare e tutelare i nostri capolavori, e a impedire che gli scenari prospettati in maniera ironica nel video avvengano davvero.
Per promuovere Le Giornate d’Autunno, lo spot mostra alcuni dei beni più iconici di proprietà del FAI, aperti al pubblico.
Una carrellata di capolavori che ci ricorda che, se la bellezza salverà il mondo, anche noi possiamo dare una mano per salvare la bellezza.
La campagna sarà sviluppata su web e social e, a partire dal 7 Ottobre, con pianificazione sulle principali emittenti Tv.
Credits:
Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani
Team Creativo: Laura Sironi (Art) e Marta Agostini (Copy)
Account Director: Benedetta Buzzoni
Account Executive: Federica Drogo
Casa di produzione: Little Bull
Regia: Augusto Storero
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere