News / attualità

20 Giugno, 2018

In questi giorni sta spopolando sul web il filtro di Facebook che riproduce in maniera perfetta sul volto di chi lo utilizza tutti i tatuaggi di Young Signorino, il trapper più discusso e più popolare del momento.

Personaggi famosi, influencer e testate web hanno ripreso e condiviso questo filtro che nell’arco di 24H è diventato virale coinvolgendo anche Nicola Savino, Dj Albertino, Federico Russo e testate come Rolling Stones Italia.

Dietro a questo filtro in realtà aumentata c'è il team digitale di Armando Testa, e in particolare, Damiano Gui, UX Designer che ha ideato e realizzato il progetto.

Non è il primo esperimento di questo genere per l'agenzia guidata da Marco Testa che ha già utilizzato la tecnologia dei filtri in realtà aumentata di Facebook con la direzione creativa di Jacopo Morini e Antonello Falcone per diversi clienti nazionali e internazionali (tra gli altri Chiquita e WWF).

Link del filtro Young Signorino www.facebook.com/fbcameraeffects/tryit/2062911770417185/

"In Armando Testa crediamo che il digitale debba essere uno strumento per allargare le opportunità creative e non solo un altro canale per distribuire le nostre idee - dichiara Giuseppe Mayer, CDO del Gruppo - Ecco perché continuiamo a sperimentare e ricercare soluzioni in grado di permettere ai nostri clienti di realizzare non solo messaggi, ma esperienze di valore in grado di diventare rapidamente popolari e capaci di far crescere il business dei nostri clienti anche in un mondo così frammentato ed in costante evoluzione”.

Credits:
Damiano Gui: Tech & Innovation Team
Jacopo Morini: Creative Director Branded Content Team
Antonello Falcone: Creative Director
Giulia Richetta : Art director

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere