News / attualità

15 Aprile, 2022

Prodotto di punta dell’azienda slovacca Eatgreen, specializzata in produzione e vendita esclusivamente di prodotti ecosostenibili, Cleanly pianifica il suo sbarco in Italia e lo fa grazie a un primo approccio affidato a Yolo Plus.Il foglietto Cleanly è prossimo ad approdare in diversi mercati europei grazie al lavoro dell’imprenditore ecologista Eric Varga, convinto nella lotta alla plastica, agli sprechi e all’inquinamento.

Le parole del Direttore Generale Yolo Plus Bruno Sparandeo:

“L’incontro con Eric Varga e il suo staff è stato incredibile. Si percepisce una mission sincera legata a un mondo migliore, che passa dall’utilizzo di prodotti ecosostenibili ma anche dal rispetto per il tempo libero e per la qualità della vita di collaboratori e partner. Siamo felici di essere stati scelti, le barriere dettate dalla distanza e dalla legittima perplessità erano notevoli e sono state superate grazie a una proposta full-digital ben presentata."

Yolo Plus si è occupata della strategia ed è già a lavoro nell’ideazione e sviluppo dei content previsti. Il budget è 100% digital e vedrà protagonisti TikToker e Instagram influencer verticali su tag come #green e #sostenibilità, oltre che una campagna performance sui canali social. Il prodotto non sarà acquistabile da subito ma per tutti i subscribers è previsto uno sconto sul futuro primo acquisto che, tra le altre cose, l’azienda vede solo in modalità periodico per impattare meno sui trasporti.

Continua Bruno Sparandeo:

“Non è il nostro primo progetto estero, nonostante le nostre microdimensioni nazionali. Al momento siamo impegnati in Spagna per un’attività di branding su una nuova catena del settore food e siamo in gara per una azienda tedesca sul mercato italiano. Lavorando bene, lo dico sempre, c’è spazio per tutti. Ringrazio sempre UNA, la nostra associazione di riferimento, in quanto sono convinto che una parte della nostra crescita sia data dalla partecipazione alla vita associativa”.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere