News / attualità

11 Febbraio, 2021

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni nel formato dei due morbidi panetti 2x75g si presenta in una veste rinnovata, in grado di esprimere al meglio i valori e l’identità del brand.

Questo cambio di look, impattante e distintivo, ha l’obiettivo di conferire una maggiore visibilità al prodotto, rendendolo riconoscibile a colpo d’occhio a scaffale, senza abbandonare però i tratti iconici che da sempre contraddistinguono l’intera gamma di prodotti Nonno Nanni.

Il primo grande protagonista di questo restyling grafico è il colore rosso che, facendo capolino sulle bande laterali dell’astuccio in cartoncino che contiene i due panetti di Fresco Spalmabile, sostituisce il colore azzurro della confezione precedente. La scelta di questa tonalità più accesa, oltre ad essere più vicina e in linea con la vasta gamma di formaggi freschi Nonno Nanni, permette di attrarre l’attenzione e di enfatizzare maggiormente i claim presenti nel pack. Un altro vantaggio che offre questo colore rosso è l’aumento della leggibilità della scritta “Morbido, Fresco e senza conservanti”, inserita ben in evidenza nella banda superiore della confezione, conferendo in questo modo più rilevanza ai 3 benefit del prodotto.

Anche sulla banda inferiore, il logo 100% latte italiano accompagnato dalla bandiera tricolore risulta più prominente e distintivo grazie a questa nuova scelta cromatica. Un altro elemento di novità è la presenza amplificata del key visual Nonno Nanni per eccellenza, l’accoppiata pomodoro e insalata, che prosegue anche sui lati della confezione accentuando ulteriormente la brand identity del prodotto.

Il restyling del pack del Fresco Spalmabile 2x75g è stato realizzato da Nonno Nanni in collaborazione con l’agenzia White Red & Green.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere