News / attualità

11 Ottobre, 2022

Il Gigante, la storica azienda della GDO sul territorio italiano, per l’ideazione di un nuovo concorso volto a festeggiare il 50 anni di attività, ha scelto Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite.

Il “Concorso Anniversario” vuole celebrare in primis il traguardo dell’azienda per il servizio che ha offerto in tutti questi anni (e che continuerà ad offrire), ma anche rappresentare un’iniziativa di fidelizzazione dei clienti più vicini al Marchio.

L'attività vuole essere attrattiva per il suo pubblico attraverso la gratificazione dei clienti possessori di blucard, ma anche fungere da drive to store nella conquista di nuovi clienti.

Il concept della comunicazione nasce dalla voglia di creare un concorso dall’immagine fresca ed efficace, con uno stile divertente e attuale adatto ad un target trasversale, in modo da abbracciare tutti i consumatori che scelgono Il Gigante ogni giorno.

La meccanica concorsuale si basa su una cartolina Scratch&Win, che una volta grattata confermerà o meno la vincita di uno dei premi Instant Win.

Dalla casa, al tempo libero, ad esperienze a due: i premi in palio vogliono rispondere ai gusti di tutti.

Nessun problema per chi non risulterà vincitore: tutte le cartoline non vincenti daranno diritto a partecipare all’estrazione dei premi finali, tra cui 25 cene stellate, 15 weekend in case sull’albero da sogno e una ambitissima Tesla.

I premi “podio” sono scelti per dare valore aggiunto all’engagement, sposando contemporaneamente i valori che contraddistinguono il Marchio “Il Gigante”: Sostenibilità e Affidabilità.

Credits:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Loyalty Director – Sara Carpani
  • Operation Manager – Deborah Marchi
  • Account executive - Cinzia Besostri
  • Creative Director - Roberto Ferrario
  • Senior Art Director -Giulia D'Agosta
  • Copywriter - Francesco Picone
  • Graphic Designer- Stefania Masiero

Articoli correlati

Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience

27 Settembre, 2023

Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...

Continua a leggere

Arteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...

Continua a leggere

YAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director

27 Settembre, 2023

Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...

Continua a leggere

Con Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!

27 Settembre, 2023

Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...

Continua a leggere