News / attualità

11 Ottobre, 2022

Il Gigante, la storica azienda della GDO sul territorio italiano, per l’ideazione di un nuovo concorso volto a festeggiare il 50 anni di attività, ha scelto Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite.

Il “Concorso Anniversario” vuole celebrare in primis il traguardo dell’azienda per il servizio che ha offerto in tutti questi anni (e che continuerà ad offrire), ma anche rappresentare un’iniziativa di fidelizzazione dei clienti più vicini al Marchio.

L'attività vuole essere attrattiva per il suo pubblico attraverso la gratificazione dei clienti possessori di blucard, ma anche fungere da drive to store nella conquista di nuovi clienti.

Il concept della comunicazione nasce dalla voglia di creare un concorso dall’immagine fresca ed efficace, con uno stile divertente e attuale adatto ad un target trasversale, in modo da abbracciare tutti i consumatori che scelgono Il Gigante ogni giorno.

La meccanica concorsuale si basa su una cartolina Scratch&Win, che una volta grattata confermerà o meno la vincita di uno dei premi Instant Win.

Dalla casa, al tempo libero, ad esperienze a due: i premi in palio vogliono rispondere ai gusti di tutti.

Nessun problema per chi non risulterà vincitore: tutte le cartoline non vincenti daranno diritto a partecipare all’estrazione dei premi finali, tra cui 25 cene stellate, 15 weekend in case sull’albero da sogno e una ambitissima Tesla.

I premi “podio” sono scelti per dare valore aggiunto all’engagement, sposando contemporaneamente i valori che contraddistinguono il Marchio “Il Gigante”: Sostenibilità e Affidabilità.

Credits:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Loyalty Director – Sara Carpani
  • Operation Manager – Deborah Marchi
  • Account executive - Cinzia Besostri
  • Creative Director - Roberto Ferrario
  • Senior Art Director -Giulia D'Agosta
  • Copywriter - Francesco Picone
  • Graphic Designer- Stefania Masiero

Articoli correlati

Ikea Italia e DDB Group Italy lanciano Säkerhet, una serratura per trovare rifugio dalla violenza domestica

25 Novembre, 2022

Le donne vittime di violenza sono spesso costrette a cercare rifugio dal luogo che dovrebbe...

Continua a leggere

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere