News / attualità
Agenzia YES! ancora una volta viene scelta dal Comune di Monza per la realizzazione della comunicazione della città e dei suoi asset strategici.
Il task del Comune di Monza chiedeva l’ideazione e la realizzazione di un claim e di un visual in grado di divulgare l’iniziativa promozionale volta a invitare più visitatori a vedere le bellezze di Monza.
Il progetto prevede la possibilità di entrare a tariffa ridotta nei luoghi coinvolti nell’iniziativa - Villa Reale, l‘Autodromo di Monza, il Museo e il Tesoro del Duomo di Monza e i Musei Civici - ex Casa degli Umiliati - per i 60 giorni successivi al primo accesso a tariffa piena.
Il concept creativo di Agenzia YES! si è basato su una strategia di gamification e di coinvolgimento attivo del pubblico, per aumentare l’appeal dell’iniziativa.
Prendendo spunto dai 60 giorni che i visitatori hanno a disposizione per accedere ai luoghi d’interesse, il creative work di YES! ha proposto una revision del famosissimo romanzo di Jules Verne, “Il giro del mondo il 80 giorni”.
La campagna ha visto così la realizzazione concreta di un passaporto, simbolo del viaggio e della scoperta di nuovi luoghi, nel quale poter apporre i timbri dei quattro partner, dopo ogni visita.
Il passaporto del “Giro di Monza in 60 giorni”, destinato ai visitatori, contiene all’interno anche cenni storici ed artistici dei quattro luoghi coinvolti, per lasciare nel tempo un gadget di valore che aumenti l’identità del concept.
Agenzia YES! conferma nuovamente la sua presenza nel territorio con questa campagna che apre la strada a nuove crescenti opportunità.
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere