News / attualità

02 Febbraio, 2022

Agenzia YES! ancora una volta viene scelta dal Comune di Monza per la realizzazione della comunicazione della città e dei suoi asset strategici.

Il task del Comune di Monza chiedeva l’ideazione e la realizzazione di un claim e di un visual in grado di divulgare l’iniziativa promozionale volta a invitare più visitatori a vedere le bellezze di Monza.

Il progetto prevede la possibilità di entrare a tariffa ridotta nei luoghi coinvolti nell’iniziativa - Villa Reale, l‘Autodromo di Monza, il Museo e il Tesoro del Duomo di Monza e i Musei Civici - ex Casa degli Umiliati - per i 60 giorni successivi al primo accesso a tariffa piena.

Il concept creativo di Agenzia YES! si è basato su una strategia di gamification e di coinvolgimento attivo del pubblico, per aumentare l’appeal dell’iniziativa. 

Prendendo spunto dai 60 giorni che i visitatori hanno a disposizione per accedere ai luoghi d’interesse, il creative work di YES! ha proposto una revision del famosissimo romanzo di Jules Verne, “Il giro del mondo il 80 giorni”.

La campagna ha visto così la realizzazione concreta di un passaporto, simbolo del viaggio e della scoperta di nuovi luoghi, nel quale poter apporre i timbri dei quattro partner, dopo ogni visita.

Il passaporto del “Giro di Monza in 60 giorni”, destinato ai visitatori, contiene all’interno anche cenni storici ed artistici dei quattro luoghi coinvolti, per lasciare nel tempo un gadget di valore che aumenti l’identità del concept.

Agenzia YES! conferma nuovamente la sua presenza nel territorio con questa campagna che apre la strada a nuove crescenti opportunità.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere