News / attualità

31 Marzo, 2021

Il Gruppo DDB Italia lancia una nuova sigla specializzata in esport e gaming, per aiutare i brand ad entrare in una categoria di entertainment in continua espansione a livello mondiale.

DDB FTW unisce alle competenze locali quelle globali del network DDB per garantire, come mai prima, l’accesso a tutte le esperienze offerte dall’area gaming.

“Per una qualunque marca che ambisca a restare rilevante e  attiva nei prossimi anni, la comprensione del mercato del gaming sarà a dir poco essenziale. Circa il 49% degli Italiani online già oggi sono gamers ed è una percentuale che presenta dei dati socio-demografici tutt’altro che scontati, trasversali a genere, età, provenienza e reddito. Stiamo parlando di un fenomeno POP incredibilmente inclusivo che va molto oltre il semplice passatempo, che sempre di più contamina musica, moda, sport, linguaggio, la vita di tutti i giorni, insomma.” commenta nella nota Niccolò Arletti, CEO di DDB Group Italy.

DDB FTW Italy sarà parte del network DDB FTW, con sede a Praga in Repubblica Ceca, diretta dal CEO Darko Silajdžić.

“In un mondo che cambia, segnato da pandemia e distanziamento, sono identificabili dei macro trend in tutte le categorie”, afferma, “e nessuno con altrettanto potenziale quanto quello del gaming e degli esport. Da giocatore capisco che la prossima generazione, a discapito dei luoghi fisici, si incontrerà sempre più su piattaforme come Fortnite”.

Il 30% degli abitanti del pianeta è videogiocatore: è un fenomeno cross generazionale, inclusivo e dinamico e DDB FTW è la prima agenzia di un network globale che ha l’obiettivo di traghettare i brand verso questo territorio.

DDB FTW Italy fornirà soluzioni inerenti l’ambito gaming ed esport ai propri clienti e a nuovi partner. Il lancio della nuova sigla è il riconoscimento di questa categoria come canale più adatto a raggiungere i 2.8 miliardi di persone che si identificano come giocatrici.  

La vocazione imprenditoriale della neonata realtà potrà beneficiare (a livello italiano, europeo e mondiale) della collaborazione di realtà quali ESL, la più grande azienda di esport del mondo.

Inoltre, consapevoli che l’efficacia di qualunque progetto creativo anche in questo contesto così variegato non possa prescindere da insight rilevanti, DDB FTW Italy potrà mettere al servizio dei propri clienti la collaborazione con Insightful, società di data&market research specializzata in gaming ed esport.

In DDB FTW collaborano diverse figure professionali appassionate di gaming che provengono da più diversi ambiti: strategia, creatività, business development, innovazione, tecnologia.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere