News / attualità

21 Ottobre, 2021

In occasione del lancio di Nuova Polo, la city car più evoluta della categoria, il team italiano di Voltage del gruppo DDB ha realizzato un progetto dedicato su Spotify, per raccontare le caratteristiche della Volkswagen con un linguaggio innovativo.

Sulla piattaforma di streaming musicale, sempre più popolare tra le nuove generazioni, sono state create le New PoloList: 4 playlist che, includendo alcuni tra i brani più amati dal target, raccontano 4 aspetti sorprendenti di Nuova Polo quando vengono lette in ordine.

Come? I titoli delle canzoni sono stati organizzati in modo da comporre uno storytelling sulle relative features. Un modo inedito per trasformare anche una playlist in un nuovo media.

https://bit.ly/VWSpotifyDesign
https://bit.ly/SpotifyFariLedMatrix
https://bit.ly/SpotifyTecnologia
https://bit.ly/SpotifyDigitalCockpit

Credits
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Copywriter: Lorenzo Marzetti
Art Director: Alberta Chiminelli
Stage Art: Alessia Giordano
Account Director: Jasmine Minetto
Account Supervisor: Gianpaolo Fabbro
Social Media Manager: Sara Mattia

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere