News / attualità

22 Giugno, 2020

Ethos, società di gestione partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, lancia una campagna di comunicazione studiata e realizzata in collaborazione con il Gruppo JET’S, per la fase di ripartenza post lockdown, allo scopo di rassicurare e incoraggiare i visitatori dei suoi 18 Centri Commerciali gestiti.

Contestualmente rilascia anche una seconda campagna che comunica il lancio della nuova APP realizzata in esclusiva per i Centri Ethos. L’applicazione, oltre a permettere di partecipare ad una serie di esclusive iniziative informative e promozionali, consentirà ai frequentatori di prenotare e programmare l’accesso ai propri Mall preferiti. “Obiettivo primario della strategia di marketing, di sviluppo e innovazione, proposta da Ethos” - afferma Davide Petrucci, Responsabile Marketing Ethos - “è quello di rendere i Centri Commerciali vere e proprie lifestyle destinations per i propri visitatori, seguendo e supportando il continuo evolvere delle crescenti esigenze e sviluppi del Retail. Le campagne di comunicazione sono state realizzate creando format caratterizzanti che enfatizzano le caratteristiche di ogni Centro. Presto, speriamo, anche gli eventi, avranno una visione strategica condivisa e capace di interpretare le esigenze quotidiane dei Mall, del territorio che li ospita e le evoluzioni del mondo del Retail, con una particolare attenzione e sensibilità alle nuove frontiere del web. Di fatto, l’introduzione di un’APP in tutte le nostre strutture, va nella direzione definita, cioè quella di esplorazione di metodologie innovative di comunicazione digitale: fresche, veloci ed immediate”.

“I contenuti e il tono della comunicazione non possono non tener conto del particolare periodo in cui stiamo vivendo. Empatia e vicinanza ai desideri delle persone permettono di superare le distanze e sono gli ingredienti necessari per ripartire. La tecnologia ha la missione di semplificare le nuove abitudini rendendo obsoleti comportamenti che fino al giorno prima erano la norma”.spiega Loris Meloni, Direttore Creativo Integrato del Gruppo JET’S - “Partendo da questo concetto, attraverso l’uso di un linguaggio ironico promuoviamo un nuovo modo di “fare la coda” con un messaggio semplice e positivo. Un grande risparmio di tempo e di pazienza che consentono al consumatore un’esperienza più fluida, sicura ed immediata per una nuova libertà”.

Le nuove campagne di comunicazione, vivono di un’importante pianificazione, instore e outstore, veicolata tramite un rilevante piano media cross mediale che comprende: stampa, affissione, radio e outdoor nei rispettivi bacini di utenza di ciascuno Mall e, online, attraverso i siti news delle testate del territorio, i siti web e i principali canali social dei Centri Commerciali.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere