News / attualità

23 Novembre, 2022

La campagna di successo internazionale Rebuild the World evolve con un nuovo capitolo che esplora per la prima volta il mondo audio. Il Gruppo LEGO presenta la serie Brick Twist, quando i mattoncini LEGO mi hanno risolto un problema,primo brandcasteassoluta novità del planning e della strategia media, elaborate da Initiative.

La serie è composta da sei puntate – disponibili qui – guidate dalla voce di Vic, popolare conduttore radiofonico di Radio Deejay, che incontra degli ospiti speciali, persone che sono state capaci di utilizzare un mattoncino LEGO per risolvere problemi di vita quotidiana creando un vero ponte tra problema e soluzione e dimostrando che le soluzioni creative sono le più efficaci.

Commenta Vic, speaker radiofonico di Radio Deejay:

“Ci sono cose speciali che hanno una qualità rara: hanno il potere di portarti indietro nel tempo, di non farti crescere mai. I mattoncini LEGO sono evocativi, non ti stancano, li prendi, ci giochi e sei ancora nella tua cameretta. E a volte possono essere anche utili per risolvere un piccolo o grande problema, come mi hanno raccontato gli ospiti di questo podcast

La speciale attivazione audio, in partnership con Gedi, è lo strumento con cui il Gruppo LEGO vuole ispirare grandi e piccini verso il problem solving creativo, dove l’unico limite è quello della fantasia. Nei sei racconti vengono esposti problemi comuni, che possono capitare nella vita di tutti i giorni, la cui soluzione spesso è nascosta proprio sotto il naso. Basta cambiare prospettiva, essere creativi e aperti alle idee. Un punto di vista diverso può rappresentare quel mattoncino mancante, ovvero un twist, un incastro perfetto per giungere ad una soluzione fuori dagli schemi. Ed è proprio da semplice mattoncino che possono nascere inattese opportunità!

Commenta Serena Aquili, Senior Brand Manager del Gruppo LEGO:

“Il mattoncino LEGO, da sempre, rappresenta per grandi e piccini un’opportunità per esprimere sé stessi e la propria creatività: un modo per aprire la mente attraverso il gioco. Con questo brandcast, vogliamo ispirare le famiglie alla ricerca di soluzioni out of the box, proprio come l'utilizzo insolito dei mattoncini che nei nostri racconti diventano concretamente un ponte tra problema e soluzione. Sappiamo che ogni giorno dobbiamo confrontarci con problemi inaspettati, piccoli e grandi che siano, ma grazie alla collaborazione e alla fantasia è possibile risolvere ogni tipo di inconveniente”

Rebuild The World è una delle campagne di maggior successo del Gruppo LEGO degli ultimi anni con performance in continua crescita. Initiative accompagna il Gruppo LEGO esplorando continuamente nuove soluzioni che in questa edizione coinvolgono il mondo audio con un’attivazione inedita per il brand che punta a concretizzare la metafora del bridge, elemento centrale della campagna.

La campagna audio si integra a pieno nell’approccio strategico e nel planning cross-channel coordinato sempre da Initiative, attualmente in corso, che coinvolge Tv, digital e attività ADOOH.

Enrico Girotti, Managing Partner, Strategy and Growth, Initiative Italia, commenta:

“Rebuild the World” è una campagna di grande successo in tutto il mondo e, insieme al Gruppo LEGO, abbiamo lavorato a qualcosa che potesse valorizzare ancor di più il messaggio. Ecco perché giunti al quarto anno abbiamo spinto sull’innovazione con la prima attivazione audio per il brand: ogni puntata incoraggerà la fantasia e la creatività degli ascoltatori. È un ulteriore evoluzione della partnership che lega LEGO con Initiative.

Il Brandcast sarà disponibile, oltre che sull’app One Podcast, anche sulle principali piattaforme terze di distribuzione audio come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Amazon Music.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere