News / attualità

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni giorno, la scelgono per le proprie case

Al via “Il nido che condividiamo”,la nuova campagna corporate di Nestlé dedicata al mercato italiano che porta nuovamente in vita il posizionamento “Good food, Good life”, con cui il Gruppo esprime tutto il suo impegno in favore della Nutrizione, del Pianeta, delle Persone e del Territorio e che approfondisce la sua promessa, mostrandone il volto più emozionale e valoriale. Perché, con una vasta scelta di brand e prodotti che accompagnano ogni momento della giornata, Nestlé è una presenza costante nelle case degli italiani, come un membro della famiglia su cui sappiamo di poter contare, sempre pronto a darci ciò di cui abbiamo bisogno. Con la massima attenzione alla qualità e una certezza di cura che si rinnova ogni giorno.

Una cura che fa parte di Nestlé sin dalle sue origini e che è impressa nel logo nato agli albori della sua storia. Era il 1868 quando il fondatore Henri Nestlé, trasferitosi in Svizzera dalla Germania, lanciò il logo della sua azienda appena nata, a partire dal significato del proprio cognome in tedesco: “little nest”, piccolo nido. Da allora Nestlé ha fatto una lunga strada, diventando l’azienda alimentare leader nel mondo, e presente in Italia da oltre 110 anni.

Il nido diventa così il simbolo e il senso profondo del suo impegno nella campagna integrata ideata da Serviceplan Italia, agenzia creativa parte della House of Communication di Milano. La campagna sarà On Air per tre mesi non consecutivi su Connected TV, YouTube e social media (Facebook e Instagram).

Ha dichiarato Manuela Kron, Direttrice Corporate Affairs e Marketing Consumer Communication del Gruppo Nestlé in Italia:

Con questa nuova campagna abbiamo voluto tornare alle nostre origini e ai valori che sono alla base del nostro impegno quotidiano. Nestlé è un'azienda che affonda le proprie radici nella cura e nella protezione, concetti racchiusi nel nostro iconico logo del nido, metafora della famiglia, della nutrizione e della crescita, che riflette il nostro sforzo costante e il nostro impegno a garantire il benessere dei consumatori attraverso prodotti sicuri, sani e nutrienti

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia, commenta:

È un onore per noi tradurre la storica vocazione del Gruppo Nestlé in una campagna che esplora il significato del suo logo. Perché la casa è il nostro nido, e il nido di Nestlé è la casa di tutti”.

Nestlé lavora ogni giorno per offrire a miliardi di persone prodotti equilibrati e nutrienti, che sappiano rispondere ai nuovi stili di vita e alle crescenti esigenze dei consumatori. Nell’ultimo anno abbiamo migliorato il profilo nutrizionale di oltre 500 prodotti tra alimenti e bevande attraverso un’intensa e costante attività di Ricerca e Sviluppo condotta dai suoi 23 Centri di Ricerca presenti in tutto il mondo.

La gamma di prodotti Nestlé è costituita da alimenti per le diverse fasi della vita e per differenti bisogni, tra cui la nutrizione infantile, l’età adulta, prodotti a fini medici speciali per supportare l'invecchiamento in buona salute, alimenti a base vegetale e prodotti per gli animali domestici.

CREDITS

Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Executive Creative Directors: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
Account Supervisor: Monica Rovaris
Copywriter Supervisor: Alessandra Andrea Tondi
Art Director Supervisor: Arianna Cacciapuoti
Casa di Produzione: CandyGlass

Guarda il video

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere