News / attualità

30 Ottobre, 2018

Record di iscrizioni a We Love California 2018, il raduno degli appassionati del mitico Volkswagen California e dei veicoli camperizzati Volkswagen che si è svolto il 22 settembre a Dimaro, nel cuore delle Dolomiti.

Oltre 670 partecipanti con più di 200 equipaggi hanno condiviso la loro passione in un evento immersivo, partecipando a tante attività outdoor (fra cui palestra di roccia e tiro con l’arco) ed effettuando test drive in loco sui veicoli California e Caddy. Il mini-club e tanti giochi ad hoc hanno coinvolto più piccoli, mentre tutti hanno potuto apprezzare le evoluzioni di bike-trial, bmx e street-trial eseguite da un gruppo di performer. Il suggestivo volo notturno della mongolfiera brandizzata Volkswagen Veicoli Commerciali ha concluso la festa che ha animato il raduno.

Il concept dell’evento, ispirato alla montagna e alle sue attività, è stato ideato dal Gruppo Roncaglia; come anche il “Passaporto”, il prezioso documento numerato che sancisce l’appartenenza alla “We Love California Community”, dove si registrano le mete raggiunte dagli equipaggi.

Anche per questa edizione il Gruppo Roncaglia ha inoltre realizzato il racconto live e l’amplificazione social del raduno, con risultati di tutto rilievo.

“Forti del lavoro realizzato per Volkswagen Veicoli Commerciali nel raduno dello scorso anno, in We Love California 2018 abbiamo ulteriormente potenziato alcune aree per valorizzare on line l’engagement di una community fisica già molto motivata”, osserva Camilla Roncaglia, direttore marketing del Gruppo.

“Attraverso l’intensificazione della narrazione siamo riusciti ad ampliare l’audience, attivando anche una community virtuale e realizzando quella sinergia fra on site e on line che caratterizza i nostri progetti. Una chiave vincente – evidenzia Camilla Roncaglia - che ci permette di offrire esperienze ingaggianti per animare la relazione fra i brand ed i loro clienti”. ')}

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere