News / attualità

20 Novembre, 2017

A tre anni dall'avvio della riforma museale, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha incontrato i direttori dei musei autonomi nell'iniziativa "Musei Italiani 2014 | 2017", che si è svolta il 13 novembre scorso a Roma presso l’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano.

L’incontro è stato introdotto dal Direttore generale Musei Antonio Lampis ed ha visto l’intervento di numerosi direttori di Istituti museali italiani.

Al Gruppo Roncaglia l’incarico di ideare e realizzare i materiali che hanno illustrato le innovazioni introdotte nel sistema nazionale dal nuovo regolamento di organizzazione del MiBACT, fra cui un video istituzionale, declinato anche in una apposita versione per la diffusione web e social.

Il progetto è stato affidato al Gruppo Roncaglia da Ales - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., la società in house del MiBACT impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto per la gestione, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.

“Proseguiamo con orgoglio la nostra lunga collaborazione con il mondo della cultura”, osserva Armando Roncaglia, general manager del gruppo. “Un mondo che ci trova da sempre appassionatamente impegnati, non solo sul versante del patrimonio artistico o museale, ma per un’ampia valorizzazione delle eccellenze italiane che possa proiettare nel futuro la forza della creatività made in Italy”. ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere