News / attualità

26 Maggio, 2020

Da domenica 24 maggio su sky tg 24 lo spot che racconta la costante capacità del Gruppo di interpretare il presente e immaginare il futuro delle aziende attraverso soluzioni innnovative di marketing e di comunicazione. Un'attitudine che il gruppo detiene da più di quarant'anni ed esplicata dal pay off Engage the future che accompagna il nuovo logo che firma lo spot.

Ma non è il cambio del marchio l'unica novità.
Le competenze e le professionalità presenti all'interno del gruppo da oggi lavoreranno in maniera trasversale per rispondere alle esigenze del mercato che diventano ogni giorno più complesse e interconnesse e che necessitano di soluzioni semplici e chiare.

Giulia Roncaglia, General Manager del Gruppo Roncaglia afferma: "8 mesi di attenta analisi e questo lockdown ci hanno insegnato quanto i consumatori finali si siano evoluti in questi anni sia nel loro journey sia nel loro approccio alla comunicazione. Noi, forti di una storia da quindici anni focalizzata su dati, creatività e innovazione abbiamo deciso quindi di fare un passo avanti e accelerare la convergenza di questi per offrire servizi sempre piu completi e profilati sul consumatore finale."

Alla base di questa nuova metodologia di lavoro, il creative relationship marketing, un processo in 5 fasi che ha come obiettivo quello di generare esperienze rilevanti per ingaggiare più velocemente e più precisamente le community. Essenziali in questo percorso metodologico il supporto delle nuove tecnologia e dell'analisi dei dati che diventeranno sempre più rilevanti per gli investimenti del Gruppo Roncaglia.

Guarda il Video

Da dx Paolo Roncaglia, Camilla Roncaglia e Giulia Roncaglia

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere