News / attualità

24 Giugno, 2019

Dopo una gara tra diversi player del settore, British American Tobacco ha scelto il Gruppo Roncaglia per la gestione delle strategie e dei canali social di glo™, l'innovativo dispositivo nato da un progetto di ricerca BAT pensato per chi sta cercando un nuovo modo di utilizzare il tabacco.

L’esclusiva "Advanced Heat Technology™", brevettata esclusivamente per glo™, permette infatti di scaldare delicatamente il tabacco a 240° senza bruciarlo, a differenza della sigaretta tradizionale che, bruciando a circa 900°, genera invece combustione. Questa tecnologia è stata resa semplice nell’utilizzo con la creazione di un unico dispositivo, pratico e compatto, dal design ultra contemporaneo.

La strategia social ideata dal Gruppo ha come obiettivo presentare il nuovo prodotto legato ad ambiti vicini al target di riferimento. Un approccio basato quindi sul contenuto, volto a creare conoscenza e raccontare in modo empatico i valori del brand e del prodotto.

Dall’inizio di maggio l’agenzia è al lavoro nella costruzione dello storytelling dei prossimi mesi e nella gestione delle community.

“Siamo molto contenti di questa acquisizione”, afferma Camilla Roncaglia, client service director del Gruppo. “Un prodotto nuovo e innovativo come glo™, pur con forti limitazioni di mercato dal punto di vista della comunicazione, ci dà la possibilità di lavorare secondo logiche puramente organiche, dove la strategia e la qualità del contenuto fanno la vera differenza”.

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere