News / attualità

22 Settembre, 2023

SELEX Gruppo Commerciale  scende in campo per supportare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche con l’iniziativa Tutti in Campo, e affida a Different – communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite – il suo lancio, con una campagna che vede come protagonista il leggendario Roberto Baggio. La campagna prevede un'importante pianificazione media che abbraccia TV, con uno spot diretto da Vittorio Bonaffini, radio, canali social e web attraverso banneristica display sui principali circuiti.

Per raccontare l’iniziativa, sono state immortalate le storie di alcuni sportivi italiani appartenenti a ASD e SSD, mostrando come grazie ai supporter che ne alimentano la passione, dai genitori agli amici e allenatori, le loro carriere possano spiccare il volo. Gli allenamenti in campetti di quartiere o in salotto si trasformano quindi in allenamenti in palestre complete di attrezzature, per sottolineare la concretezza dell’iniziativa.

Da settembre e fino al 19 novembre, infatti, i clienti titolari di Carta Fedeltà degli oltre 1.800 supermercati del Gruppo Selex aderenti all’iniziativa in tutto il territorio italiano, facendo la spesa, riceveranno i tagliandi Tutti in Campo riportanti i Codici Sport da caricare per sostenere le Associazioni Sportive Dilettantistiche. Dall’altra parte, le Associazioni Sportive Dilettantistiche potranno utilizzare i Codici Sport ricevuti per richiedere gratuitamente nuove attrezzature. Per i sostenitori sarà possibile anche ottenere tagliandi con i quali collezionare i premi per il proprio allenamento, firmati Lotto.

Racconta Massimo Baggi, direttore marketing Gruppo Selex

“Lo sport rappresenta tutti i valori necessari ad una società sana, coesa e proiettata al proprio futuro. E Selex è da sempre sensibile al futuro dei propri territori e delle comunità che rappresentano. Con questa iniziativa intendiamo sostenere lo sport dilettantistico italiano, e le sue decine di migliaia di realtà che ogni giorno contribuiscono a diffondere e difendere i valori universali dello sport nella nostra società civile."

Su questa operazione Roberto Baggio dice:

“Gli elementi fondanti del progetto combaciano con i valori che ho voluto seguire sia come uomo che nella mia carriera di sportivo. Lo sport è uno degli strumenti più efficaci di educazione e di integrazione sociale: per questo ho voluto legare la mia testimonianza a «Tutti in Campo», che con il suo obiettivo di favorire l’accessibilità di tutti alla pratica sportiva quale strumento irrinunciabile per la formazione e la diffusione di valori positivi per la società, sostiene il futuro dei giovani del nostro paese.”

Commenta Luca Cavalli, General Manager di Different:

“È per noi un onore ed un piacere dare il nostro contributo ad un'iniziativa di questa importanza. Chi si occupa di crescere i nostri ragazzi nei valori dello sport, chi si propone come aiuto alle famiglie, spesso in contesti complicati, con il proprio tempo e la propria passione, merita il massimo supporto. Soprattutto oggi. Grazie a Selex quindi per il proprio impegno e grazie ad un campione come Roberto Baggio, da sempre in prima linea per i giovani, che ha deciso di dare il proprio volto a questo progetto. Un grande lavoro di squadra che darà di certo grandi risultati.”

Credits:

General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Account Director: Andrea Casneda
Production Director: Giorgia Favaretto
Account Supervisor: Valentina Pirali
Project Management Lead: Marta Infantino
Project Manager: Giada Rizzi
Deputy Creative Director: Carlotta Concas
Deputy Creative Director: Mic Piovosi
Senior Content Manager: Pietro Giuliani
Junior Art Director: Matteo Esposito
Junior Art Director: Matteo Monopoli
Grafico esecutivista: Carlo Baldessarelli
Regia/DOP: Dejan Lakic
Production Manager: Diego Donetto
Production assistant: Damiano Ballarin

Cdp: Groenlandia
Regista: Vittorio Bonaffini

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere