News / attualità
“Fai vincere le tue ossa” è la campagna di sensibilizzazione sulla fragilità ossea e sull’osteoporosi promossa da APMARR, Fondazione FIRMO e SeniorItalia, in partnership con Amgen Italia, leader nelle biotecnologie farmaceutiche. La campagna, ideata a livello internazionale, è stata adattata ed ampliata per il mercato italiano dal Gruppo Serviceplan Italia.
Un’ampia campagna multicanale che ha coinvolto direttamente TV, digital e stampa e che ha visto la collaborazione integrata di tre agenzie del Gruppo: Solutions Italia, agenzia di produzione, per quanto riguarda i riadattamenti della stampa e del digitale e Inmediato Mediaplus, centro media, che ha curato l’intera pianificazione e Serviceplan Italia per i riadattamenti creativi.
Neverest, società di produzione e post produzione, ha prodotto invece l’adattamento dello spot TV e i video per il web.
La creatività si rivolge proprio a chi soffre di fragilità ossea e in particolare a coloro che, a causa di questa, hanno già subìto una frattura. Per questi ultimi, infatti, il rischio di una nuova frattura è molto elevato. La campagna di comunicazione, iniziata a fine giugno sui canali digitali e social, è proseguita in TV fino al 15 agosto e sulle principali testate settimanali fino a fine agosto. Il messaggio trasversale veicolato attraverso tutti i mezzi riportati “La terapia non è un gioco. Seguila” sottolinea l’importanza del dialogo con il proprio medico curante e l’efficacia della prevenzione contro l’osteoporosi.
Multicanalità ed integrazione: le agenzie del Gruppo Serviceplan Italia, con sede presso la Casa della Comunicazione in via Solferino 40, hanno così realizzato per il mercato italiano un progetto eterogeneo ed attuale, un invito a non sottostimare cure e controlli anche e nonostante l’emergenza COVID-19 che stiamo vivendo.
CREDITS
Cliente: Amgen Italia
Produzione stampa e digital: Solutions Italia
Adattamenti creativi: Serviceplan Italia
Agenzia media: Inmediato Mediaplus
Post produzione TV: Neverest
Articoli correlati
Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggereArper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...
Continua a leggereI MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...
Continua a leggere