News / attualità

04 Ottobre, 2017

Il Gruppo TBWAItalia vince 3 argenti, 4 bronzi e ottiene una shortlist agli ADCI Awards 2017. Sono di diversa natura i lavori che hanno portato a questo risultato: dai progetti classici ad ambiziosi progetti cross-media, che hanno visto coinvolti tutti i reparti dell’agenzia, dimostrando la coesione tra TBWAItaly, Integer e il reparto digital, reduce dalla vittoria dell’importante gara ENI.

'Ector - The Protector Bear', il primo giocattolo che protegge i bambini dal fumo, si è aggiudicato 3 argenti nelle categorie Direct, PR e Cyber (Innovation), oltre a un bronzo in Promo&Activation. La campagna di prevenzione per la giornata mondiale contro il fumo per Roche è stata realizzata da Integer, in collaborazione con Trudi, Walce (Women Against Lung Cancer in Europe) e The FabLab e, dopo il lancio del 31 maggio, vedrà una seconda fase questo autunno.

TBWAItalia ottiene 2 bronzi nelle categorie Craft e Design per 'The Blade', il progetto realizzato con Integer per il lancio internazionale di Laser Blade XS 'The Blade', il nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini. L’agenzia, dopo essersi aggiudicata la gara indetta lo scorso febbraio dall’azienda marchigiana, top nel settore dell’illuminotecnica, ha costruito il concept 'Your own blade' per gli eventi di lancio internazionale, che ha visto coinvolte Londra, Berlino, Parigi e Sydney.

L’agenzia, inoltre, ha portato a casa anche 1 bronzo nella Categoria Craft – Illustrazione, per la campagna stampa 'Ragnatela', realizzata per l’antidiolorifico Fastum gel di Menarini, e una shortlist per in Promo Activation per il progetto 'È già ora di vacanza' di GNV, cliente storico di TBWA, già a premio durante la scorsa edizione degli ADCI Awards.

Articoli correlati

Bestway inaugura la stagione outdoor con il social contest social “Vinci l’estate con Bestway” realizzato in collaborazione con Next Different

04 Giugno, 2026

Il social contest attivo sul canale Instagram di Bestway Italia, mette in palio fantastici premi...

Continua a leggere

The Village conquista tre riconoscimenti alla XXX edizione del Premio Mediastars

04 Giugno, 2026

L’agenzia creativa campana, associata UNA – Aziende della Comunicazione Unite, premiata nella Sezione Packaging per...

Continua a leggere

Weagroup brilla al Mediastars 2026: una costellazione di Special Star che premia la creatività strategica

04 Giugno, 2026

Alla XXX Edizione del Premio Mediastars, Weagroup, agenzia di comunicazione e strategia di marca con...

Continua a leggere

The Patrons incanta Castelconturbia: 140 giocatori per una giornata di grande golf firmata Blink

04 Giugno, 2026

Una giornata di sport, eleganza e grande partecipazione ha consacrato il successo della tappa del...

Continua a leggere