News / attualità

30 Marzo, 2021

TBWA\Italia e Integer, commerce agency parte del Gruppo TBWA\Italia, hanno deciso di partecipare all' iniziativa di WePlanet “100 Globi per un futuro sostenibile” che ha l’obiettivo di sensibilizzare sui temi ambientali attraverso l’arte e di raccogliere fondi destinati al verde e al settore sanitario della città di Milano.

Weplanet, l’evento più atteso per chi ha a cuore il pianeta, esporrà in Piazza Duomo a Milano, nelle giornate del 3, 4 e 5 Aprile le prime cinquanta grandi sfere terrestri, realizzate da artisti e creativi, come anteprima della mostra dei cento globi che si svolgerà dal 27 agosto al 7 novembre 2021 nelle vie e principali piazze della città di Milano.

Ogni azienda mecenate dell'iniziativa adotterà un globo che, attraverso la personalizzazione e l’interpretazione artistica, sarà il veicolo per comunicare la propria «idea» di sostenibilità.

Gruppo TBWA\Italia ha realizzato così una installazione, dal titolo “Apnea” che vuole porre l’attenzione sul problema del surriscaldamento globale che porta inevitabilmente allo scioglimento dei ghiacciai. Tra le conseguenze: l’annegamento, che diventerà così la prima causa di morte per incidente. Il globo terrestre, in materiale riciclato e riciclabile della misura di 130 cm di diametro, è quindi interamente coperto di acqua e su tutta la superficie appaiono mani, in varie posizioni, che rappresentano persone che stanno affogando. L’idea è di Valeria Di Biagio e Mariano Barresi entrambi creativi del Gruppo TBWA\Italia, con Rossana Tocchi direttore creativo Integer. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Il Gruppo non è nuovo a iniziative che portano attenzione all’ambiente e alla natura, basti pensare all’adozione del modello “plastic free” negli uffici o la partecipazione all’iniziativa “spiagge e fondali puliti” e quindi ha ritenuto importante e bello partecipare.

WePlanet è una startup innovativa che nasce con lo scopo di promuovere iniziative che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta. Agisce negli ambiti dell’arte, del design, della creatività e della formazione per creare e sostenere progetti sostenibili finalizzati alla tutela dell’ambiente.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere