News / attualità

09 Dicembre, 2019

Torna l’evento di punta della stagione invernale della Repubblica di San Marino: fino al 6 gennaio Il Natale delle Meraviglie farà brillare tutto il Centro Storico trasformandolo in un luogo da sogno, un palcoscenico magico nel quale ogni visitatore è protagonista. La 17a edizione del celebre evento regalerà uno scenario che lascerà a bocca aperta grandi e piccini e trasmetterà un messaggio profondo ai visitatori, invitandoli a vivere il sogno di un Natale e di un mondo migliore.

La campagna di comunicazione, realizzata dall’Advertising Unit di Expansion Group, evoca l’atmosfera sognante che si respirerà durante l’evento. Il claim “Vivi il Sogno” è un invito a perdersi in ciò che più ci fa sentire vivi, cioè il sogno, mentre il visual mostra il grande coinvolgimento del visitatore, che arriva a “fondersi” con le esperienze proposte dall’evento. Il tono di voce della campagna è alto ed evocativo, in piena coerenza con il linguaggio narrativo delle scorse edizioni.

Una comunicazione la cui efficacia è esaltata da una visibilità di assoluto rilievo: la Media Unit dell’Agenzia ha realizzato un piano articolato che coinvolge stampa periodica e quotidiana nazionale, radio promozioni su Radio Deejay, affissioni sulla Riviera Romagnola e una campagna digital sui principali siti, sui social network e su YouTube.

Ma la grande novità di quest’anno è rappresentata dal debutto in televisione: la campagna sarà pianificata su Canale 5, Rete 4 e Tgcom, dal 1° al 14 dicembre, per oltre 43 milioni di contatti lordi. Una visibilità unica e prestigiosa per Il Natale delle Meraviglie e per la Repubblica di San Marino.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere