News / attualità

09 Dicembre, 2019

Torna l’evento di punta della stagione invernale della Repubblica di San Marino: fino al 6 gennaio Il Natale delle Meraviglie farà brillare tutto il Centro Storico trasformandolo in un luogo da sogno, un palcoscenico magico nel quale ogni visitatore è protagonista. La 17a edizione del celebre evento regalerà uno scenario che lascerà a bocca aperta grandi e piccini e trasmetterà un messaggio profondo ai visitatori, invitandoli a vivere il sogno di un Natale e di un mondo migliore.

La campagna di comunicazione, realizzata dall’Advertising Unit di Expansion Group, evoca l’atmosfera sognante che si respirerà durante l’evento. Il claim “Vivi il Sogno” è un invito a perdersi in ciò che più ci fa sentire vivi, cioè il sogno, mentre il visual mostra il grande coinvolgimento del visitatore, che arriva a “fondersi” con le esperienze proposte dall’evento. Il tono di voce della campagna è alto ed evocativo, in piena coerenza con il linguaggio narrativo delle scorse edizioni.

Una comunicazione la cui efficacia è esaltata da una visibilità di assoluto rilievo: la Media Unit dell’Agenzia ha realizzato un piano articolato che coinvolge stampa periodica e quotidiana nazionale, radio promozioni su Radio Deejay, affissioni sulla Riviera Romagnola e una campagna digital sui principali siti, sui social network e su YouTube.

Ma la grande novità di quest’anno è rappresentata dal debutto in televisione: la campagna sarà pianificata su Canale 5, Rete 4 e Tgcom, dal 1° al 14 dicembre, per oltre 43 milioni di contatti lordi. Una visibilità unica e prestigiosa per Il Natale delle Meraviglie e per la Repubblica di San Marino.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere