News / attualità
Torna l’evento di punta della stagione invernale della Repubblica di San Marino: fino al 6 gennaio Il Natale delle Meraviglie farà brillare tutto il Centro Storico trasformandolo in un luogo da sogno, un palcoscenico magico nel quale ogni visitatore è protagonista. La 17a edizione del celebre evento regalerà uno scenario che lascerà a bocca aperta grandi e piccini e trasmetterà un messaggio profondo ai visitatori, invitandoli a vivere il sogno di un Natale e di un mondo migliore.
La campagna di comunicazione, realizzata dall’Advertising Unit di Expansion Group, evoca l’atmosfera sognante che si respirerà durante l’evento. Il claim “Vivi il Sogno” è un invito a perdersi in ciò che più ci fa sentire vivi, cioè il sogno, mentre il visual mostra il grande coinvolgimento del visitatore, che arriva a “fondersi” con le esperienze proposte dall’evento. Il tono di voce della campagna è alto ed evocativo, in piena coerenza con il linguaggio narrativo delle scorse edizioni.
Una comunicazione la cui efficacia è esaltata da una visibilità di assoluto rilievo: la Media Unit dell’Agenzia ha realizzato un piano articolato che coinvolge stampa periodica e quotidiana nazionale, radio promozioni su Radio Deejay, affissioni sulla Riviera Romagnola e una campagna digital sui principali siti, sui social network e su YouTube.
Ma la grande novità di quest’anno è rappresentata dal debutto in televisione: la campagna sarà pianificata su Canale 5, Rete 4 e Tgcom, dal 1° al 14 dicembre, per oltre 43 milioni di contatti lordi. Una visibilità unica e prestigiosa per Il Natale delle Meraviglie e per la Repubblica di San Marino.
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere