News / attualità

21 Marzo, 2024

Fatturato in crescita per l’ottavo anno consecutivo per l’agenzia di comunicazione piemontese. BTREES chiude l’anno con il segno positivo, rispondendo alla complessità del 2023 con prontezza e visione: 2,2 milioni il dato di fatturato, che fa segnare un +10% circa rispetto al 2022. Un anno ricco di novità, tra gare andate a segno per nuovi clienti, riconferme e la riorganizzazione della struttura interna.

Christian Zegna, CEO di BTREES:

«La fine dell’anno è stata molto positiva; ha portato con sé importanti rinnovi (+90% customer retention) e pitch vinti con brand di alto livello. Il 2023 è stato indubbiamente l’anno più prolifico a livello di sviluppo di nuovo business e siamo molto felici degli esiti delle gare vinte (il 60%). Il merito va a tutto il team, che sta interpretando al meglio il nuovo organigramma e le nuove funzioni aziendali. In questo senso sono previsti altri tre ingressi nella prima metà del 2024».

Molto importante anche l’investimento in formazione: BTREES ha destinato 15mila euro in formazione, scegliendo di potenziare e valorizzare le sue risorse interne, in perfetta sinergia con quanto richiesto dal PNRR nazionale. Altro dato da sottolineare relativo ai dipendenti, l’agenzia chiude il 2023 all’insegna della stabilità, registrando un turn over vicino allo zero, in un settore storicamente caratterizzato da notevole mobilità.

Inoltre, sono state nominate quattro nuove figure manageriali:
- Filippo Bondi - Business Developer
- Linda Botti - Content Supervisor
- Massimo Salso - Creative Supervisor
- Letizia Vellar - Tech Supervisor

Nel 2023 in casa BTREES arriva anche la soddisfazione della nomina nella short list ai TikTok Ad Awards con Billoo, la prima app, italiana, che trova gli errori in bolletta e fa risparmiare davvero: il progetto attivo nel settore Energy & Utilities unisce creatività, strategia ADV e content creation.

A fare da spartiacque tra il vecchio e il nuovo anno il rebranding. BTREES si esprime con una visual identity totalmente rinnovata e all’insegna del nuovo payoff: Make your brand breathe. Un claim che sottintende la promessa di una crescita naturale, armonica, protesa verso il futuro della comunicazione, in equilibrio con il territorio e con le persone. Un’attenzione riconosciuta anche dalla certificazione come Società Benefit.

Il 2024 si apre con obiettivi ambiziosi in termini di sviluppo, collaborazioni proficue con altre realtà del territorio e con uno sguardo attento alle opportunità dell’AI e della live content creation.

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere