News / attualità

25 Marzo, 2022

Da quest’anno Tavernello segnerà l’annata sulle proprie confezioni, al pari di ogni vino che si rispetti. Lo storytelling del brand si sposta dunque sulle fasi tipiche della produzione, dalla raccolta, alla cantina, alla degustazione. Il Tone of Voice diventa più caldo, più ritmato, più coinvolgente, grazie anche alla musica creata appositamente da Mariella Nava. Il bianco e nero lascia il posto al colore per una narrazione più vivida, più empatica, più aperta, grazie alle nuove immagini di Fabio Bucciarelli, vincitore del World Press Photo, del Getty Grant – Editorial e del World Press Photo.

In continuità con il concept “Semplice non vuol dire facile” l’agenzia di Lorenzo Marini arricchisce dunque la piattaforma di comunicazione di un nuovo soggetto.

Un progetto strategico e creativo, nato nel 2019, che si è rivelato vincete nel perseguire l’obiettivo di rilancio del brand nel mercato dei vini italiani. Una creatività che ha saputo portare la marca ad un nuovo posizionamento, che ha valorizzato e rafforzato l’immagine del brand Tavernello mostrando la sua leadership come vino più venduto in Italia, e diventando così l’orgoglio di Caviro e dei 12 mila collaboratori presenti in tutto il territorio italiano con 27 cantine.

La casa di produzione è Filmgood, di Pierangelo Spina. Fotografie di Fabio Bucciarelli, direttore della fotografia Stefano Morcaldo, montaggio Leonardo Alberto Moschetta, producer Roberta Jarrat.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Riccardo Fattore, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisa Valdina, account executive.

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere