News / attualità

04 Ottobre, 2017

Si chiama Dòpati ed è il primo libro interamente curato da L’Ippogrifo®, agenzia di marketing B2B specializzata da oltre 20 anni nello sviluppo commerciale per le PMI.

Il titolo è davvero ciò che sembra: la prima pubblicazione de L’Ippogrifo®, nella sua veste di editore, vuole essere un vero e proprio “doping” di marketing per aumentare le prestazioni delle aziende operanti in mercati business to business.

Il libro è tratto in parte dal blog dell’Agenzia ed è scritto interamente da Andrea Zucca, Amministratore Delegato de L’Ippogrifo®, Co-Fondatore del network internazionale Made In Marketing™ e Presidente dell’Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B, che da oltre 20 anni lavora nel campo del marketing B2B su progetti nazionali e internazionali. La grande esperienza operativa dell’agenzia viene così messa a disposizione del grande pubblico con questo inedito progetto, in cui in perfetto stile L’Ippogrifo® viene bandita la teoria per fornire casi reali e buone pratiche di marketing e vendita immediatamente applicabili per le PMI italiane.

All’interno di Dòpati ci sono 33 pillole di marketing e vendite, specificatamente ideate per le imprese B2B, complete di dati, casi reali, strategie e tattiche derivanti direttamente dall’esperienza sul campo di Andrea Zucca e dal team de L’Ippogrifo®.

Il libro è dedicato a chiunque lavori direttamente o indirettamente nel marketing, nella comunicazione o nelle vendite business to business. In Dòpati vengono quindi descritte e analizzate con metodo scientifico le strategie di marketing B2B che permettono di ottenere risultati concreti e tangibili come l’acquisizione di nuovi clienti e l’aumento delle quote di mercato per le imprese B2B.

“Visitando centinaia di aziende B2B ogni anno, mi sono reso conto della grande mancanza di cultura del marketing che affligge la piccola e media impresa italiana” afferma Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo®. “Dòpati vuole essere una ‘medicina’ a questa patologia permettendoci così di continuare il nostro percorso di formazione e cultura del marketing B2B in Italia”

Attualmente il libro è stato spedito in anteprima ad alcuni clienti de L’Ippogrifo® e a diversi partner. È possibile acquistare una copia accedendo allo store online di Amazon a questo link. L’intero ricavato sarà devoluto alla neonata Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B, la cui attività è descritta nel sito www.aimb2b.org. ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere