News / attualità

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario di eventi promosso dal Centro di Coordinamento RAEE e dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori con la regia e il coordinamento di TEND Global Communication, per promuovere durante i più importanti eventi italiani la raccolta dei RAEE (i rifiuti elettrici ed elettronici) e le pile scariche. Il progetto ideato e pianificato da TEND Global Communication (Associata UNA) coprirà tutto il 2024 con i grandi eventi italiani in collaborazione con le maggiori radio, editori e broadcaster e con una serie di attività di field marketing per promuovere nelle più importanti occasioni di incontro con il pubblico la raccolta e il riciclo dei RAEE e delle pile esauste.

Da Sanremo “La Raccolta Gira l’Italia” ha poi raggiunto Milano con il grande evento Party Like a DeeJay, con un clamoroso successo di pubblico che per due giornate ha incentivato la raccolta dei RAEE e delle pile esauste, presso il Green Stand allestito al Parco Sempione all’interno della grande kermesse milanese. Durante l’evento era possibile iscriversi ai siti RaccoltaRaee.it e RaccogliamoPiuPile.it e prenotare la propria raccolta per partecipare all’estrazione dei biglietti d’ingresso agli eventi serali di Party Like a DeeJay.

E ora l’estate de “La Raccolta Gira l’Italia” cambia palcoscenico e arriva sulla spiaggia di Senigallia con X-Masters e Radio 105, dove da sabato 13 al 20 luglio sarà nuovamente possibile raccogliere i propri RAEE e pile scariche, giocare e vincere i biglietti per Electro Night. Una nuova occasione spiegare e raccontare i valori della raccolta, del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente, attraverso il grande evento X-Masters sulla fantastica spiaggia di Senigallia.

“La Raccolta Gira l’Italia” toccherà poi Gallipoli con Parco Gondar dal 1° al 20 agosto, con il coinvolgimento dei conduttori di Radio 105, grazie ad interviste e gag divertenti per dare vita ad una campagna omnichannel davvero ingaggiante. Per tutti gli eventi estivi, la partnership prevede l’allestimento di spazi di visibilità ed intrattenimento realizzati in collaborazione con radio 105, e con l’allestimento del Green Stand dedicato a RaccoltaRaee.it e RaccogliamoPiuPile.it. Il planning radio, social, digital e TV, è stato realizzato da TEND per tutto il 2024, con l’obiettivo di promuovere gli eventi sul territorio, grazie anche alla produzione di contenuti video native ingaggianti, destinati alla delivery sui canali social dei due consorzi e dei singoli eventi. “La Raccolta Gira l’Italia” proseguirà poi durante l’autunno e si concluderà con Ecomondo a Bologna.

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere