News / attualità

17 Gennaio, 2017

Nell'Italia delle eccellenze gastronomiche c’è anche il Prosciutto di Modena DOP, il cui Consorzio ha appena rinnovato la pluriennale collaborazione con l’agenzia Cooee affidandole l’incarico di gestire il piano di comunicazione 2017-2018. L’obiettivo è incrementare la notorietà e la riconoscibilità del brand, già apprezzato oltre i confini della relativamente piccola zona di produzione grazie all'ottima reputazione di cui gode il prodotto nella ristorazione di alta qualità.

L’investimento comprende sia azioni off-line che azioni di web marketing. Il piano di comunicazione sui media tradizionali prevede una campagna radio (Emilia, Toscana, Liguria e Lombardia), quotidiani locali, campagna stampa su riviste trade e riviste specializzate. Molto più articolato il piano delle attività digital, che comprendono una campagna SEM su motore di ricerca Google, display advertising su portali web dedicati alla gastronomia, campagne DEM e attività SEO.

“La collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Modena prosegue da anni – commenta Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee – e ci continua a dare molte soddisfazioni. La novità più interessante del nuovo progetto appena confermato è la prospettiva di promuovere le qualità organolettiche del Prosciutto di Modena attraverso il coinvolgimento di uno chef stellato diplomato in Culinary Nutrition, ovvero la scienza della nutrizione applicata alla cucina”. ')}

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere