News / attualità

08 Gennaio, 2020

La raccolta di figurine Panini “Calciatori 2019- 2020” punta su Rocco Hunt, l’artista da milioni di streaming su Spotify, come voce e volto della nuova campagna on air dal 2 gennaio con una pianificazione multicanale seguita da Havas Media su tv, radio, digital e stampa, integrati da eventi. La creatività è stata realizzata da The Ad Store Italia, che ha vinto la relativa gara, in collaborazione con il team licensing di Sony Music e la casa di produzione Withstand, per la regia di Martina Pastori. Rocco Hunt, grande appassionato di calcio (gioca nella Nazionale Italiana Cantanti) e delle figurine Panini, ha scritto e interpretato un adattamento del brano originale “Benvenuti in Italy” dedicato alla sua raccolta preferita. La collezione, appena uscita in edicola e che verrà presentata domani in Lega Serie A, da ben 59 anni accompagna intere generazioni di collezionisti grandi e piccini.

Quest’anno il MaxiAlbum ospita 832 figurine, con tantissime novità tra le quali la nuova edizione del concorso “CalcioRegali” e il ritorno di “Calciatori GOL!”. Tornano anche gli scudetti della Serie C in figurine speciali. Ci saranno una sezione dedicata al “Gran Galà del calcio” e una ai “Top Performer” secondo il “Calciatori Panini Index”. I mister, sia di Serie A che B, hanno una doppia pagina a loro dedicata. Immancabili le sezioni speciali per Serie A Femminile, Film del Campionato e Calciomercato. Una meritata celebrazione per la nazionale qualificata per l’Europeo è invece la pagina “Sogno Azzurro”, con figurine in collaborazione con la

FIGC. Infine, spazio anche alle figurine di “Calciatoripedia”, dove vengono ripercorsi i 90 anni del girone unico. La campagna per la precedente raccolta fu aggiudicata dopo analoga gara ad AQuest, l’hub veneto passato nello scorso luglio nell’orbita di WPP Italia. La campagna partita nei giorni scorsi inaugura lo spending in comunicazione per il 2020 da parte di Panini, che non dovrebbe distaccarsi molto da quello di oltre 2,5 milioni di euro sostenuto l’anno scorso.

Guarda il video

 

(Fonte: DailyMedia)

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere