News / attualità

11 Dicembre, 2023

A seguito di una gara, Tannico ha affidato a Dentsu Italia la creatività e il planning media della sua nuova campagna integrata on air dal 4 al 17 dicembre in occasione delle festività natalizie.

Ideata in un momento strategicamente chiave per la comunicazione dell’enoteca online con la più attenta selezione di vini italiani e Champagne, la campagna traduce creativamente un dato attuale e significativo sui consumi nel nostro paese: a Natale il 67% degli italiani ama ricevere vino in regalo (fonte SWG Research).

“Il regalo perfetto esiste” è il concept creativo della campagna Copy-Ad firmata da Dentsu Creative che ruota intorno alla gioia della condivisione e unisce l’amore degli italiani per il vino con il piacere di sedersi attorno ad una tavola a Natale.

A cura di Dentsu il planning media tocca diversi touchpoint arrivando capillarmente in tutta la città di Milano con oltre 190 DOOH screen e portando il messaggio di Tannico anche sulle piattaforme digital e social.  

Con un taglio ironico e vicino alle persone, la campagna ha l’obiettivo di fare consideration e consigliare la selezione di vini Tannico come il regalo perfetto da condividere durante le Feste.

A presentare la nuova campagna è Daniela Siragusa, Direttore Marketing di Tannico:

«Siamo entusiasti della collaborazione con Dentsu, un'agenzia che ha saputo narrare il Natale in modo sorprendente, sottolineando con ironia, il distintivo spirito del nostro brand senza tralasciare la magia della condivisione durante le festività natalizie e la passione degli italiani per il vino."

Credits:

Agenzia creativa: Dentsu Creative Italy
Creative Director: Giorgio Bologna
Copywriter: Giulia Meggiolaro
Art Director: Marianna Caserta
Digital Strategist: Rosa Sirico
Client Service Director: Federica De Paoli
Chief Experience Officer: Diego Vurro
Designer: Marco Quarta
Motion Graphics Designer: Lorenzo Daponte

Agenzia media: Dentsu Italia

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere