News / attualità
Eleganza e Made In Italy contemporaneo: la presenza di Levoni nel centralissimo bistrot-salumeria gourmet, firmato dall’agenzia trevigiana, nel tempio del gusto e dello shopping francese.
Il prestigio ed il successo del primo grande magazzino del lusso d’Europa, aperto nel lontano 1893, è ancor oggi indiscutibile e confermato dal fatto che si posiziona per vendite davanti ad Harrods e a Bloomingdale's a New York. Ed è proprio in questa cornice che Levoni proietta il fascino del food italiano, in un ricercato punto vendita tipicamente contemporaneo, che è insieme salumeria premium con degustazione e bistrot con la vocazione ai salumi italiani.
Ambasciatore dei valori della prestigiosa tradizione gastronomica italiana, Levoni ha affidato l’architettura d’interni, il design e la comunicazione del locale all’agenzia di comunicazione Weagroup di Castelfranco Veneto (Associata UNA).
La collocazione di Levoni nell’esclusivo bistrot parigino rientra nello sviluppo nel posizionamento di brand che l’azienda sta governando con successo da anni con la collaborazione di Weagroup, e del quale il localeretail francese diventa un amplificatore.
La sfida, per l’agenzia Weagroup, era quindi doppia: da un lato il contesto, un palcoscenico commerciale dal respiro europeo, e dall’altro la progettazione della presenza Levoni proprio nella hall delle storiche Galérie Lafayette. Lo studio architettonico del locale firmato da Weagroup aveva l’obiettivo di trasportare tutto il fascino di marca e i valori distintivi di Levoni - eccellenza, gusto, tradizione, italianità - codificando i suoi argomenti celebrativi in un’estetica, anzi una retorica visiva, comprensibile ai visitatori di un tempio mondiale della bellezza.
“La scelta strategica è stata rievocare negli interni lo stesso equilibrio di tradizione e contemporaneità proprio del brand Levoni, raccontando il lifestyle italiano con un’autenticità e un fascino in grado di intercettare l’immaginario internazionale.
Abbiamo recuperato una dimensione reale, presente e insieme dal gusto vintage, nei colori e i materiali - ottanio, metalli, legni – che fanno da ponte fra genuinità d’altri tempi e modernità.
Superando stilemi prevedibili, come le mise en scene di ipotetiche salumerie tradizionali, abbiamo raccontato invece l’Italia piacevole di un brand che si riconosce sì nello stile di vita italiano, ma con la consapevolezza e la maturità di Levoni e dei suoi cent’anni di salumeria di prestigio” dichiara Stefano Bizzotto, CEO dell’agenzia di comunicazione Weagroup.
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere