News / attualità

30 Novembre, 2021

Si è tenuto ieri, presso il nuovo Campus WPP sui navigli, lo speciale Press Day dedicato alla presentazione di Confy, la pecora rossa protagonista della nuova campagna creata da VMLY&R per Conforama Italia, che, sempre più forte di un design accessibile e sostenibile, invita tutti a “uscire dal gregge” ed entrare nel nuovo mondo Conforama per scoprirne la collezione e un nuovo modo di vivere la casa. A fare gli onori di casa del nuovo Campus WPP, sede dell’evento, è stata Simona Maggini - Italy Country Manager, WPP e Ceo VMLY&R Italy - che ha accolto, con Eric Joselzon - CEO Conforama Italia - i numerosi ospiti presenti; dai giornalisti appartenenti a varie testate e diversi settori, agli influencer appassionati di “Lifestyle e Home & Design” agli addetti ai lavori.

Gli invitati, una volta entrati all’interno del Campus WPP, sono stati “accompagnati” da una divertente segnaletica brandizzata a forma di orme della pecora Confy, verso la sala Auditorium - sede della conferenza stampa e del press day - che per l’occasione, è stata trasformata in un vero e proprio “angolo di casa firmato Conforama” con la creazione di ambienti composti da diversi complementi d’arredo quali divani, tavolini, tappeti, lampade e accessori della collezione.

In questa suggestiva cornice, è stato Eric Joselzon - CEO Conforama Italia - a introdurre il concept della nuova campagna Confy che verrà veicolata attraverso TV, videostrategy, affissioni, radio e social come raccontato dal Chief Creative Officer di VMLY&R Francesco Poletti.

Partendo proprio dal concetto di accessibilità e professionalità e con un’attenzione particolare all’ambiente e al design made in Italy, la nuova campagna si pone come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento anche per le nuove generazioni, in particolar modo per la cosiddetta Gen Z, che sempre di più ha voglia di non omologarsi, di personalizzare i propri ambienti e crearsi un’identità propria.

Confy rappresenta questo: la pecora rossa che si “allontana dal gregge” e decide di percorrere una strada differente, la sua, con il suo stile moderno e originale capace di rendere il suo percorso unico ed eccezionale, così come le case Conforama.

Creatività, eleganza e materiali di qualità, questi i valori portati nella nuova Conforama anche da due personaggi che, in qualità di partner strategici e legati uno al mondo fashion e uno al mondo food, salgono “on board” in questo progetto che vuole celebrare “il buon gusto” in tutte le sue forme.

Myriam Schaefer, stilista e icona della moda proveniente da grandi marchi internazionali e con uno stile moderno ed unico, collabora con Conforama ormai da più di un anno ed è stata lei ad aver selezionato molti degli oggetti più rappresentativi della nuova Conforama introducendo quel tocco di brio per un arredo mai banale e dove la personalità è di casa. 

La scelta di Giuseppe Ricchebuono - Chef stellato Michelin - del Ristorante Il Vescovado di Noli, dimostra inoltre, la volontà del brand di sorprendere e di innovarsi in un momento in cui solo chi osa può emergere davvero, soprattutto nel mondo del retail di oggi. La collaborazione tra Conforama e Ricchebuono vedrà quindi lo sviluppo di un business congiunto che farà vivere ai clienti esperienze sensoriali nuove. Un progetto ambizioso nel quale Conforama crede moltissimo.

Il nostro obiettivo è quello di diventare l’icona del design italiano accessibile” dichiara Eric Joselzon -. CEO Conforama Italia – e continua – “Partendo da un legame che dura oramai da 50 anni con una rete di professionisti che si interfacciano e conoscono bene le esigenze dei clienti e la loro evoluzione, il nostro intento è quello di costruire una nuova Conforama che possa portare innovazioni nel mercato attuale. Vogliamo infatti regalare ai nostri clienti una nuova experience da vivere direttamente negli store e poter “toccare con mano”.

A guidare gli ospiti nella visita dei vari ambienti allestiti ad hoc per l’occasione, il tocco magico della voce di Confy che, attraverso soluzioni tecnologiche, ha accompagnato in un tour esperienziale alla scoperta di sei oggetti di arredo che, all’interno di uno spazio completamente allestito da Conforama, hanno preso vita raccontandosi attraverso la pecora Confy.Ad esempio, il comodissimo maxi-divano “Frank” in piuma d’oca completamente sfoderabile che, con le sue sedute comode e spaziose, invita letteralmente gli ospiti ad accomodarsi, così come il tavolino di design “Carol”, dorato e con base in vetro, che si presenta come base perfetta dove appoggiare calici pronti a brindare.

Conforama è casa; casa come luogo di momenti intimi ma, allo stesso tempo, tempio della convivialità e dell’incontro. Da questo concetto, Conforama ha deciso di intraprendere questo nuovo viaggio per poter proporre un nuovo modo di vivere la casa che sia collegato anche ad altre sfere, quelle che ne esaltano il gusto dalla A alla Z, e rendono unico l’ambiente in cui viviamo.

Conforama: “Da casa nasce casa”

CREDITS
Agenzia: VMLY&R
Chief creative officer: Francesco Andrea Poletti
Creative director: Rosy Mary Carmen Apone e Marco Turconi
Team creativo: Benedetta Marazzi, Marco Bertolini, Roberta Castorina, Domenico Porfido, Isabella Marinozzi
Client leader: Ingrid Altomare
Senior account: Monica Rovaris
Senior producer: Elisa Simi
Head of strategy: Luigi Accordino
Team strategist: Andrea Tamanza, Paolo Picco, Luca Gerbino
Team social media & community manager: Chiara Guadagnini, Ambra Ginestra, Claudia Coppola
Team digital UX/UI: Gaspare Riccobene, Selene Uras, Marianna Naclerio, Giorgio Sannino, Alice Fattore
Team VMLY&R Commerce per evento: Roberto Ongaro, Sandra Scoccimarro, Isabel Lorenzin

CDP: BLACKBALL
Regia e montaggio: Pierpaolo Moro
Fotografia: Giuseppe Bonasia
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Carlotta Grimaldi
Assistant Producer: Margherita Chimenti
Scenografia: Cler Bonomelli
Online: Matteo Maggi
Colorist: Anna visigalli
Post audio: HOGARTH

Post: EDI
VFX Supervisor: Claudio Belizzi
Creature Supervisor: Giuseppe Chisari
VFX Producer: Federica Fascio
Groom, Looked and Lighting: Mattia Vergara
Riggers: Tommaso Siragusa e Giovanni Martini
Modelling and Sculpting: Nicolò Granese
Texture Artist: Lisa Montagner
Compositor: Andrea Ceccarelli
Animatrice: Francesca Restelli

Fotografo: FM

 Agenzia Media: GroupM

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere