News / attualità

28 Novembre, 2016

Superate le 20 000 presenze alla prima edizione del Salone del Mobile a Shanghai.

Sono stati tre giorni carichi di contenuti, immagini e valore del lifestyle italiano, che hanno attribuito all’arredo Made in Italy un forte e preciso posizionamento nel mercato cinese.

In questo contesto di grande rilevanza culturale ed economica emerge l’importanza della comunicazione realizzata dall’agenzia Lorenzo Marini Group, per promuovere in Cina un’Italia dal saper fare unico, eccellente e innovativo.

Sotto la direzione di Lorenzo Marini, il team dell’agenzia ha progettato e realizzato una campagna iconica e di grande impatto creativo.

La key word della campagna è "Integrazione”.

Integrazione tra Oriente e Occidente, tra linguaggio iconico e linguaggio verbale.

Il visual della campagna non è un disegno o una foto, ma un’icona verbale: i nomi delle due città simbolo, Milano e Shanghai, realizzati in uno stile orientale che combina la calligrafia con l’arte.

Si tratta pertanto di un concetto occidentale che utilizza lo stile orientale, con un visual disruptive.

La adattabilità del key visual si è dimostrata nelle tante applicazioni grafiche e di installazione, fino alla pubblicazione editoriale di un volume sul saper fare italiano. Più di 200 pagine che promuovono lo stile di vita italiano a 360 gradi e che raccontano l’eccellenza produttiva delle 56 aziende che hanno fatto da padrone alla manifestazione.

Il team di lavoro diretto da Lorenzo Marini ha visto il contributo di Nicoletta Cocchi copywriter, Chen Li calligrafa, Shan Liu graphic designer, Stella Lupi art director, Artemisa Sakaj account executive, in collaborazione con la sede di Shanghai, hub creativo del gruppo di comunicazione integrata con direttore creativo Xi Chen. ')}

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere