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07 Febbraio, 2017

Lorenzo Marini Group ha ricevuto l’incarico anche quest’anno per realizzare la nuova immagine della 56^ edizione del Salone del Mobile di Milano, la più importante fiera del settore casa arredo a livello internazionale.

Riconfermata quindi la collaborazione con l’agenzia di comunicazione che, con la campagna dell’anno scorso, ha saputo celebrare il traguardo della 55esima edizione ripercorrendo la storia del Salone con forte impatto creativo. L’obiettivo quest’anno è di mantenere una relazione e un dialogo continuativo con il pubblico, comunicando il brand con un “continuum” concettuale, per riconfermare quell'aurea di iconicità che il Salone ormai riveste.

Vetrina dell’innovazione, eccellenza e design, il Salone del Mobile si presenta con una campagna tattica e strategica insieme, per stimolare la partecipazione del target a questo appuntamento dal richiamo internazionale. E internazionale è anche il nuovo concept di comunicazione individuato dal team di Lorenzo Marini.

A livello visivo l’agenzia propone con successo l’unione tra arte e pubblicità, tra progetto e concretezza, tra descrizione e sintesi.

Si tratta di un key visual nato dall'unione di vari prodotti che diventano scultura e celebrano la bellezza delle geometrie, ma anche il rigore e la leadership assoluta, espressa con il colore di fondo nero, che parla di prestigio ed esclusività. Il livello verbale diventa ancora più assertivo. “Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale” vuole confermare il ruolo di una manifestazione divenuta nel tempo un momento must, punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design a livello mondiale.

Il messaggio prende forma e dimensione nella pagina quotidiana, banner, out of home e video.

Idea, creatività, innovazione e tecnologia sono dunque i key concept della campagna che presentano il Salone del Mobile come un irrinunciabile appuntamento per conoscere, attraverso le tendenze progettuali avanzate, i nuovi modi dell’abitare.

La campagna prevista per la fiera del 2017 inizierà subito in Europa, negli Stati Uniti e tra pochi mesi in Italia su stampa, affissione, web e social media con un grande investimento a supporto delle operazioni di comunicazione integrata.

Il team che ha lavorato a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, è composto da Nicoletta Cocchi, copywriter, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive. ')}

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