News / attualità

13 Aprile, 2016

Nell’imminenza dell’apertura della 55^ edizione del Salone del Mobile di Milano, la campagna pubblicitaria di supporto, creata da Lorenzo Marini Group, è on air con una grande visibilità su stampa, affissione e con installazioni sul territorio di grande impatto.

Un grande investimento che il Salone del Mobile di Milano ha pianificato per sottolineare la sua dimensione di evento unico, storico e di grande rilevanza per il mondo dell’arredamento e del design.

Ed è proprio per questo obiettivo che la campagna, che presenta la nuova immagine della manifestazione, si arricchisce di qualcosa di inusuale; un grande marchio tridimensionale che fonde insieme la dimensione artistica e produttiva del Salone stesso.

Si tratta di alcune installazioni presenti in vari punti focali della città tra cui- aeroporto di Milano Malpensa, in centro a Milano in Via Marconi e via Manzoni con vista su Montenapoleone, alla Statale - che riproducono il marchio a livello tridimensionale, un’opera d’arte in linea con la tradizione della comunicazione del Salone del Mobile e dell’artista che la ha ideata, Lorenzo Marini.

Insieme a queste forme espressive è on air sul web un video in cui il messaggio si anima, diventa geometria, con linee che formano una tappezzeria progettuale dove architetti e designer si ritrovano perfettamente e dove un taglio orizzontale crea un occhio che si apre, da dove partono i colori e i quadrati che formano le due cifre 55.

Per il Salone del Mobile di Milano questa 55ma edizione sembra una rinascita, un investimento, si legge nella nota stampa, per creare attraverso la comunicazione quel Big Brand Feeling che renderà questa Fiera un’Icona contemporanea.

La realizzazione degli allestimenti è a cura di Way Spa ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere