News / attualità

10 Ottobre, 2023

Il secondo appuntamento, dopo la campagna del 2022, comunica due nuove golose ricette: Caramello Salato e Caffè Crisp e la linea di tavolette di cioccolato al latte senza lattosio e senza glutine, all’insegna di una “golosità inclusiva”.

Verba (DDB Group Italy) prosegue il racconto sulla qualità di Ritter Sport, tra concretezza e ironia, con un nuovo flight di campagna che indaga sulla formula della bontà dell’iconico cioccolato quadrato.

Chiamando in causa il consumatore, alla domanda “Qual è il segreto della bontà di Ritter Sport?”, i film, con il tono vivace e brioso insito nel DNA del Brand, evocano un universo di misteri, in linea con un’epoca così incline al sospetto, a cui fa da eco la cura e l’affidabilità di un brand che non ricorre a formule segrete, ma punta tutto sulla pura qualità, fulcro dei suoi valori più riconosciuti e apprezzati.

E sono proprio il gusto e la grande varietà di gamma delle tavolette di cioccolato, entrambi frutto di un attento processo di selezione degli ingredienti, che garantiscono un equilibrio di sapori unico.

Nei nuovi episodi, caratterizzati da inediti e stravaganti misteri, il brand presenta due nuove golose ricette, Caramello Salato e Caffè Crisp, che si uniscono alla già grande varietà di prodotti proposti da Ritter Sport.
Un soggetto è invece dedicato alla presentazione di due varianti al latte e con nocciole intere, senza lattosio e senza glutine, una scelta unica e innovativa nel settore che riflette i valori che contraddistinguono il brand: apertura, inclusività e accoglienza verso le esigenze di tutti.

Elena Saiani, Head of Marketing di Ritter Sport, ha commentato: “Ritter Sport è da sempre conosciuta per la forma quadrata delle sue tavolette di cioccolato, per il colore dei pack e l’ampiezza di gamma, ma è molto di più: esperienza, passione, costante ricerca della qualità, attenzione e impegno a fare sempre meglio. Con questa campagna puntiamo a porre rilievo sui nostri asset di sempre, alla luce delle necessità dei consumatori, sempre più attenti, consapevoli ed esigenti.”

La campagna, realizzata in vari tagli e formati per adattarsi efficacemente ai diversi media, è on air sulle principali emittenti TV e addressable.

È prevista a sostegno una forte presenza digital, con tagli dedicati ai principali social network, oltre a numerosi formati display.

Guarda il video

CREDITS

CLIENT
Head of Marketing Ritter Sport: Elena Saiani

AGENCY Verba | DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
Art Director: Giacomo Held
Copywriter: Margherita Parlavecchio
Strategic Planner: Sefora Avenia
Account Director: Lorenzo Demagistris
Account Executive: Chiara Francesca Torchia

CDP
Karen™ 
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Regia: Alex Avella
Dop: Amilcare Canali
Producer: Stefano Ottorino
Post Production: Karen™
Post Production Supervisor: Giancarlo Giani
Ass. Post Production: Luna Milano
Illustratore: Federico Epis
Editor: Sara Dicorato
Motion Graphic Designer: Gabriele Lo Russo
Audio: Top Digital

Articoli correlati

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere

ADD DESIGN vince un argento nazionale al Premio Agorà 2024

17 Luglio, 2024

Anche quest’anno ADD DESIGN, l’agenzia guidata da Claudio Cocuzza ed Emanuele Fontana, ha ricevuto un...

Continua a leggere