News / attualità
Al via la nuova campagna di comunicazione 2018 realizzata da Take per Domal, azienda all’avanguardia nel design e nella produzione di sistemi in alluminio per l’edilizia, che mette al centro il serramento non più solo come elemento necessario per la casa, ma anche quale componente di arredo capace di rappresentare l’essenza stessa dell’abitare.
Nell’ambito del concetto generale dell’infisso di Domal “capolavoro in casa”, il serramento di alluminio acquisisce così una nuova rilevanza caratterizzata da qualità sia tecniche sia estetiche, che merita l’attenzione di solito riservata a un capolavoro d’arte.
Attraverso il concept del #serramentismo, movimento artistico creato dai Maestri Serramentisti Domal e lanciato con questa campagna, si esaltano le componenti minimal del design di porte, finestre e scorrevoli progettate per dare a ogni spazio un tocco di gusto e innovazione. Un invito a scoprire questa corrente dell’architettura, che attraverso un’ampia gamma di rifiniture, modelli e colori – e alla possibilità di creare un “effetto legno” - rappresenta una collezione di straordinaria novità e bellezza.
Take ha realizzato per Domal diversi spot uno dedicato alla finestra battente, un altro allo scorrevole minimale e un terzo comprensivo di entrambi. La campagna è on air dall’inizio di aprile fino a fine maggio in televisione e in maniera integrata su diversi canali: stampa, digital, social e radio.
“Con questa campagna abbiamo valorizzato il serramento come elemento non più da nascondere, ma da mostrare perché parte integrante dell’arredamento tanto da essere abbinato, negli spot, a delle opere d’arte – dichiara Francesca Barone, General Manager di Take – Questo rientra in una nuova strategia di comunicazione che valorizza l’alluminio, il valore estetico del prodotto e i benefici per il cliente finale”.
La creatività e la campagna sui social sono state curate da Take, che dal 2016 cura la comunicazione di Domal, brand di Hydro Building Systems Italy, leader globale nel mondo dell’alluminio con 35mila operatori e 150 stabilimenti in 40 paesi di tutti i continenti.
La casa di produzione è RedFarm, Digital content company di TakeGroup, una formula vincente composta da diverse società che offre ai clienti l’opportunità di usufruire di servizi di comunicazione in grado di interagire tra loro, con conseguente maggiore efficacia.
La regia degli spot è di Beppe Tufarulo e gli scatti fotografici per la campagna stampa sono di Massimo Fazio.
Articoli correlati
Game On arriva a Padova: al Palazzo del Bo i dati esclusivi che misurano l’efficacia delle sponsorizzazioni sportive
Next Different (parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting), EIS e...
Continua a leggereL’Ippogrifo® partner del Tour “I 4 Elementi” di Andrea Devicenzi: un viaggio tra territori, relazioni e crescita
L’atleta paralimpico e coach farà tappa anche a Trieste durante il percorso che attraversa l’Italia...
Continua a leggereCoo’ee al fianco di ASAT - FEDERALBERGHI TRENTINO per gli 80 anni dell’associazione
Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione indipendente associata a UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi,...
Continua a leggereDentsu riorganizza il business EMEA: meno complessità, più integrazione e leadership locale. Mariano Di Benedetto alla guida di Western & Southern Europe & MEA.
Dentsu accelera sulla semplificazione organizzativa in EMEA con l’introduzione di un nuovo modello a cluster....
Continua a leggere