News / attualità

16 Aprile, 2018

Al via la nuova campagna di comunicazione 2018 realizzata da Take per Domal, azienda all’avanguardia nel design e nella produzione di sistemi in alluminio per l’edilizia, che mette al centro il serramento non più solo come elemento necessario per la casa, ma anche quale componente di arredo capace di rappresentare l’essenza stessa dell’abitare.

Nell’ambito del concetto generale dell’infisso di Domal “capolavoro in casa”, il serramento di alluminio acquisisce così una nuova rilevanza caratterizzata da qualità sia tecniche sia estetiche, che merita l’attenzione di solito riservata a un capolavoro d’arte.

Attraverso il concept del #serramentismo, movimento artistico creato dai Maestri Serramentisti Domal e lanciato con questa campagna, si esaltano le componenti minimal del design di porte, finestre e scorrevoli progettate per dare a ogni spazio un tocco di gusto e innovazione. Un invito a scoprire questa corrente dell’architettura, che attraverso un’ampia gamma di rifiniture, modelli e colori – e alla possibilità di creare un “effetto legno” - rappresenta una collezione di straordinaria novità e bellezza.

Take ha realizzato per Domal diversi spot uno dedicato alla finestra battente, un altro allo scorrevole minimale e un terzo comprensivo di entrambi. La campagna è on air dall’inizio di aprile fino a fine maggio in televisione e in maniera integrata su diversi canali: stampa, digital, social e radio.

“Con questa campagna abbiamo valorizzato il serramento come elemento non più da nascondere, ma da mostrare perché parte integrante dell’arredamento tanto da essere abbinato, negli spot, a delle opere d’arte – dichiara Francesca Barone, General Manager di Take – Questo rientra in una nuova strategia di comunicazione che valorizza l’alluminio, il valore estetico del prodotto e i benefici per il cliente finale”.

La creatività e la campagna sui social sono state curate da Take, che dal 2016 cura la comunicazione di Domal, brand di Hydro Building Systems Italy, leader globale nel mondo dell’alluminio con 35mila operatori e 150 stabilimenti in 40 paesi di tutti i continenti.

La casa di produzione è RedFarm, Digital content company di TakeGroup, una formula vincente composta da diverse società che offre ai clienti l’opportunità di usufruire di servizi di comunicazione in grado di interagire tra loro, con conseguente maggiore efficacia.

La regia degli spot è di Beppe Tufarulo e gli scatti fotografici per la campagna stampa sono di Massimo Fazio. ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere