News / attualità

21 Novembre, 2022

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (World Children’s Day) istituito dalle Nazioni Unite per favorire la riflessione mondiale sull’importanza dei diritti, tutela e benessere dei minori, Telefono Azzurro intende restituire al silenzio il suo valore. Con un’attività simbolica e sperimentale ideata in collaborazione con l’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, la Fondazione invita il popolo della rete a ridurre il rumore di fondo che ci circonda ogni giorno lasciando spazio al silenzio, in cui i giovani in difficoltà possono esprimersi e la società degli adulti mettersi in ascolto.

Nasce così “L’Ora del Silenzio”, una activation in cui gli influencer per pochi minuti si trasformano da creators a listeners, condividendo contenuti silenziosi e invitando i loro followers a rendere virale questa azione tanto semplice quanto potente. I primi a lanciare la sfida sono i giovanissimi talent del roster di Stardust – l’innovativa media agency integrata, fondata dal Presidente Simone Giacomini, che unisce creatività ad un’audience di milioni di follower - che con la forza della loro comunicazione sono in grado di trasmettere anche il silenzio.

Perché solo nel silenzio l’ascolto è più forte.

Gli influencer che hanno aderito sono: Aurora Mariani, Mattia Bado, Jan Furno'. Elisa Campolunghi, Alice Muzza, Lisa Luchetta, Matteo Robert, Manila Chirello, Mauro Giacomini, Iris di Domenico, Scarlett Minaya Rodriguez, Luca Campolunghi, Luigi Salemi, Andreia Bacchini, Laura De Fabrizio, Mattia Basso, Rebecca Parziale.

#OraDelSilenzio, #20novembre, #WorldChildrensDay

Credits Armando Testa:

  • Executive Creative Director - Michele Mariani
  • Creative Director - Andrea Lantelme e Federico Bonenti
  • Creative Director digital - Gabriella De Stefano e Paolo Fenoglio
  • Creative Team - Stefano Arrigoni e Dario D’Angelo
  • Client Service - Matteo De Donà

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere