News / attualità

27 Luglio, 2023

Le migrazioni esistono da sempre e migrare è un diritto umano: è questo il messaggio della nuova campagna Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, per la ONG onlus milanese ACRA, che da oltre 50 anni si impegna nella tutela dei diritti umani, promuovendo una cultura di dialogo e solidarietà.

La campagna ACRA #svegliamoci, dal titolo “Il sonno degli innocenti” - su DOOH, stampa e digital - è una multisoggetto che racconta, attraverso un’immagine dal forte impatto visivo ed emotivo, le difficoltà e i rischi a cui le persone si espongono, pur di avere la possibilità di costruirsi un futuro.

Commenta Davide Arduini, founder e chairman Different:

La campagna Il sonno degli innocenti non vuole in alcun modo veicolare un messaggio politico, Mira invece a far riflettere e a empatizzare con gli oltre 281 milioni di persone che sceglie o è costretta ad abbandonare il luogo che chiama Casa, per cercare di reinventarsi un futuro altrove

Conclude Giacomo Franceschini, direttore di ACRA:

Le migrazioni hanno caratterizzato la storia dell'umanità, e ancora oggi le persone si spostano sognando una vita migliore. Si tratta di un fenomeno importante e globale che ridefinisce, ovunque nel mondo, la cittadinanza. Con ACRA ci impegniamo nella tutela dei diritti umani, promuovendo una cultura di dialogo e solidarietà, affinché migrare sia sempre un'occasione per costruire una vita migliore per chi la migrazione la compie, e un’opportunità di ricchezza per la società che ospita la persona migrante, con l’obiettivo di costruire una collettività inclusiva e capace di accogliere tutte le differenze

Credits:

Luca Cavalli - General Manager
Francesco Guerrera - Chief Creative Officer
Andrea Casneda - Account Director
Simone Contini - PR Director
Fabio Rizzolini - Media Director
Roberto Ferrario - Associate Creative Director
Massimo Del Monaco - Executive Creative Director
Valentina Pirali - Account Supervisor
Sara Bardaglio - Senior Media Planner
Emanuela Deligios - PR Account Manager
Paolo Dall’Ara - (LSD) Digital Retouch

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere