News / attualità
Le migrazioni esistono da sempre e migrare è un diritto umano: è questo il messaggio della nuova campagna Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, per la ONG onlus milanese ACRA, che da oltre 50 anni si impegna nella tutela dei diritti umani, promuovendo una cultura di dialogo e solidarietà.
La campagna ACRA #svegliamoci, dal titolo “Il sonno degli innocenti” - su DOOH, stampa e digital - è una multisoggetto che racconta, attraverso un’immagine dal forte impatto visivo ed emotivo, le difficoltà e i rischi a cui le persone si espongono, pur di avere la possibilità di costruirsi un futuro.
Commenta Davide Arduini, founder e chairman Different:
“La campagna Il sonno degli innocenti non vuole in alcun modo veicolare un messaggio politico, Mira invece a far riflettere e a empatizzare con gli oltre 281 milioni di persone che sceglie o è costretta ad abbandonare il luogo che chiama Casa, per cercare di reinventarsi un futuro altrove”
Conclude Giacomo Franceschini, direttore di ACRA:
“Le migrazioni hanno caratterizzato la storia dell'umanità, e ancora oggi le persone si spostano sognando una vita migliore. Si tratta di un fenomeno importante e globale che ridefinisce, ovunque nel mondo, la cittadinanza. Con ACRA ci impegniamo nella tutela dei diritti umani, promuovendo una cultura di dialogo e solidarietà, affinché migrare sia sempre un'occasione per costruire una vita migliore per chi la migrazione la compie, e un’opportunità di ricchezza per la società che ospita la persona migrante, con l’obiettivo di costruire una collettività inclusiva e capace di accogliere tutte le differenze”
Credits:
Luca Cavalli - General Manager
Francesco Guerrera - Chief Creative Officer
Andrea Casneda - Account Director
Simone Contini - PR Director
Fabio Rizzolini - Media Director
Roberto Ferrario - Associate Creative Director
Massimo Del Monaco - Executive Creative Director
Valentina Pirali - Account Supervisor
Sara Bardaglio - Senior Media Planner
Emanuela Deligios - PR Account Manager
Paolo Dall’Ara - (LSD) Digital Retouch
Articoli correlati
Evolution Doing & Coo’ee firmano il nuovo spot Milwaukee con Jury Chechi testimonial
Dal 2 ottobre sarà on air la campagna di comunicazione di Milwaukee Tool con protagonista...
Continua a leggereCepar è official sponsor al B2B Conference organizzato da ANES.
Cepar, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite - è lieta di annunciare...
Continua a leggereSaikebon presenta la nuova attivazione digital a tema musicale “Saikehit”. Pianificazione media: Havas Media Network. PR Agency: Wacky Metzger
Il creator Pietro Morello cercherà 3 giovani artisti che hanno già citato il brand nei...
Continua a leggereOnline la global campaign di Braulio “The Places Where Time Slows Down”: Casa Braulio celebra il valore del tempo e l’importanza di assaporare al meglio ogni momento
Braulio inaugura Casa Braulio, il luogo dove artigianalità, tradizione e gusto si intrecciano per dare...
Continua a leggere