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Initiative supporta il brand dal suo lancio in Italia e, grazie all’approccio One Operation, coinvolge anche McCann con un nuovo concept creativo
Vinted, il più grande marketplace online C2C in Europa dedicato al second-hand fashion, con una crescente community globale di oltre 80 milioni di membri registrati, torna in comunicazione con una nuova campagna di comunicazione televisiva.
Initiative ha accompagnato Vinted a partire dal lancio della piattaforma in Italia nel dicembre 2020 supportando lo sviluppo e le dinamiche che hanno permesso al brand di emergere anche nel nostro Paese. L’idea di dare una seconda vita agli abiti che non si usano più per riordinare l’armadio è risultata vincente.
Vinted e Initiative continuano il loro percorso per incoraggiare gli italiani a impegnarsi nel movimento del second-hand fashion.
Nell’ultima campagna, il messaggio principale è la condivisa passione per lo stile con un occhio di riguardo al prezzo e alla volontà di dare una seconda vita ai propri capi superando le barriere dovute ad una generale diffidenza verso gli acquisti online.
Initiative ha spinto ancora più in là il proprio ruolo creando i presupposti per un allargamento dell’incarico anche a McCann, agenzia creativa del gruppo, che si è occupata dello sviluppo della campagna tv, che porta in vita il concetto “Il tuo stile senza paura”.
Indirizzata a tre target diversi, per stile di vita, passioni e gusti fashion,la campagna è composta da tre soggetti, che raccontano storie vere di giovani ragazzi che sanno giocare e divertirsi interpretando il loro stile senza paura, appunto. C’è chi compra su Vinted il suo primo abito da sera, chi una giacca per il suo colloquio di lavoro e chi ritrova grazie a Vinted la sua felpa preferita, rovinata dopo una caduta in bicicletta.
Ogni storia, invita le persone a giocare con il proprio stile, comprare capi a prezzi interessanti e abbracciare la cultura del riutilizzo.
La campagna media, studiata da Initiative, è in continuità con l’approccio strategico in vigore e prevede una presenza costante in TV.
La regia della campagna è a cura del regista Francesco Calabrese mentre la produzione è stata realizzata da Filmaster Productions.
Credits
- Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Creative Directors: Riccardo Daverio e Paolo Maccarini
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
- Account Executive: Camilla Catenacci
- Art Director: Yue Shi
- Strategic Planner Junior: Alessio Favata
- Head of Production: Michele Virgilio
- CDP: Filmmaster Productions
- Regia: Francesco Calabrese
- Executive Producer: Fabrizio Razza
- Producer: Valentina Bellanza
- Dop: Francesca Pavoni
- Montaggio: Tobia Peruzzi e Alice Baragetti
- Musica: Francesco Fantini
- Post produzione: Toboga
- Scenografia: Amos Caparrotta
- Costumi: Thais Brandao Montessori
- Post Audio: Blah Blah Production
- Agenzia media: Initiative
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