News / attualità

25 Marzo, 2021

iliad, l’operatore che ha rivoluzionato la telefonia mobile in Italia, è on air con la prima campagna radiofonica del 2021, in onda sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali. L’operatore gioca con gli utenti, in questo caso ascoltatori, facendo notare loro con qualche battuta un po’ nostalgica e un sottofondo anni ’90 perfetto per l’occasione, quanti codici o numerazioni si ricordino nonostante il passare del tempo, quando magari non si conosce esattamente qual è la spesa per il servizio sottoscritto per la propria linea mobile.

iliad instilla da sempre il seme del dubbio e parla alle persone provocandole con domande utili, come un compagno di viaggio affidabile. Bene ricordare il numero di telefono del compagno delle medie che passava i compiti a tutti o anche la targa della prima macchina, ma quante persone, invece, sanno effettivamente dire con la stessa certezza, quanto spendono al mese per la propria offerta mobile?

L'offerta iliad è davvero difficile da dimenticare, perché non cambia nel tempo. Ed è per questo che iliad, che ha fatto della trasparenza un valore identitario, parla a chi è stufo di spese extra, costi nascosti e brutte sorprese.

Ideata in collaborazione con l'agenzia DDB Italia e pianificata da PHD Media, la nuova campagna è on air dal 22 marzo per due settimane con un soggetto creativo da 20” per la parte di tabellare e con delle citazioni da 30’’ su programmi molto rilevanti di ciascuna emittente coinvolta nel piano.

Qui di seguito la lista delle emittenti nazionali e locali:

NAZIONALI
Radio Deejay,
M20
Radio Capital
Radio Italia
RDS
Radio 105
Virgin Radio
Radio 101
Radio Montecarlo

LOCALI
Radio Sportiva (Toscana)
Radio Onda Libera (Umbria)
Radio Linea Numero 1 (Marche)
Radio Globo (Lazio)
Radiolina (Sardegna)
Radio Delta 1 (Abruzzo - Molise)
Radio Kiss Kiss Italia (Campania)
Radio Norba (Puglia)
Radio Lattemiele (Calabria)
Radio Margherita (Sicilia)

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere