News / attualità
Ilsa è un’azienda italiana leader nella produzione e fornitura di articoli professionali per il settore Ho.Re.Ca, con sede a Collegno (TO) e oltre 75 anni di presenza sul mercato. Nel 2022 ha ottenuto il riconoscimento di Marchio Storico di Interesse Nazionale ed è attualmente guidata dalla terza generazione della famiglia Rosso, con la quarta generazione che sta entrando a far parte della realtà aziendale.
Nel 2019, Ilsa ha ampliato la propria presenza nel mercato nazionale ed internazionale attraverso l'acquisizione di Le Coq Porcelaine, marchio fiorentino che fonde il genio artistico toscano con l'innovazione e l'imprenditorialità torinese. Le collezioni in porcellana del brand sono progettate per ispirare gli chef nei ristoranti, hotel e resort di tutto il mondo.
La missione di Ilsa, sin dal 1946, è quella di fornire prodotti di alta qualità e un servizio eccellente, innovando nel rispetto della tradizione e delle esigenze dei consumatori. La costante collaborazione con i professionisti del settore ha permesso lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti sicuri e affidabili. Nel 2004, l'azienda ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2000.
Ilsa srl ha scelto Inside, facente parte del Gruppo Digital360, per pianificare e realizzare il percorso di sviluppo della comunicazione digitale. L’agenzia indipendente associata UNA, guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, si colloca tra le principali realtà italiane nell’ambito del Marketing e della Comunicazione, sia online che tradizionale.
Tra i principali obiettivi c'è l'incremento della notorietà del brand attraverso una strategia di comunicazione integrata. L'agenzia si impegnerà a costruire un'identità social coesa e in linea con il brand, promuovendo i valori distintivi dell'azienda.
Un altro punto chiave è il rafforzamento del posizionamento del brand mediante una presenza regolare ed efficace sui canali social. L'agenzia lavorerà per aumentare il traffico di qualità al sito web istituzionale, implementando strategie di marketing digitali mirate.
A seguire Inside provvederà alla predisposizione degli strumenti di comunicazione più idonei al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall’azienda. Il lavoro di Inside, si basa su un team di circa 70 professionisti tra creativi e specialist. Una squadra dedicata è pronta a trasformare la strategia social di Ilsa srl, finalizzata al raggiungimento dei risultati mirati, sulla base della formula Inside, con garanzia degli obiettivi pianificati e ritorno dell’investimento.
Articoli correlati
Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggereA Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro
Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...
Continua a leggereTrentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy
Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...
Continua a leggere