News / attualità

22 Luglio, 2022

Dopo due anni, si ritrovano di persona i dipendenti di 50 Paesi, oltre 100 mercati e più di 120 uffici. In Italia UM supporta l’associazione Plastic Free.

UM, agenzia media del gruppo Mediabrands, ufficializza la quinta edizione di Impact Day Homecoming, la giornata annuale dedicata alla comunità che quest’anno riunisce nuovamente le persone in presenza. Lanciato nel 2016 negli Stati Uniti, l’iniziativa di responsabilità sociale di UM, è stata poi estesa a livello globale nel 2018. Oggi è un momento di solidarietà irrinunciabile che rappresenta l'impegno concreto dell'agenzia nei confronti della comunità e quello dei suoi dipendenti nel sostenere un mondo migliore.

Ha dichiarato Eileen KiernanGlobal CEO di UM:   

"Dopo due anni di attività virtuali, sono molto felice che quest'anno l'Impact Day ci permetta di riunirci di persona, un vero e proprio ritorno a casa per i nostri dipendenti e le nostre comunità in tutto il mondo.  Oltre 3.000 dipendenti collaboreranno con le organizzazioni locali per svolgere diverse attività: dalla fornitura di aiuti per la crisi umanitaria in Ucraina alla pulizia delle nostre risorse naturali, alla consegna di aiuti COVID alle comunità emarginate e molto altro ancora. L'Impact Day è una tradizione molto amata e importante per UM ed è meraviglioso poter essere in prima linea ancora una volta come comunità in grado di fare la differenza".

Gli uffici regionali di UM in tutta l'area EMEA, APAC, LATAM e Nord America collaboreranno con enti di beneficenza locali, ONG, partner ed associazioni. Quest’anno UM Italy ha scelto di sostenere la causa ambientale, una tematica urgente, ancora di più in questo momento in cui stiamo vivendo un’anomala ondata di caldo in tutto il mondo, sintomo di un cambiamento climatico in atto. Dopo due anni nei quali l’Impact Day era stato organizzato in modalità diffusa coinvolgendo molteplici associazioni in diverse città d’Italia, quest’anno i dipendenti degli uffici di Milano e Roma si ritrovano nuovamente tutti insieme nel medesimo luogo.              
A supporto di Plastic Free, organizzazione di volontariato con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili a favore di un mondo libero dalla plastica, è prevista per oggi un’attività in collaborazione anche con AMSA, società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani della città di Milano, per ripulire una porzione del parco adiacente l’idroscalo di Milano. Ogni anno, oltre 12 milioni di plastica finiscono in natura che impattano soprattutto sugli animali e sugli esseri umani. La continua produzione e il mancato riutilizzo e riciclo di questo materiale evidenziano la necessità di fare qualcosa di concreto su questo tema ambientale che riguarda tutti.

Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy, spiega:

“Il 21 luglio le persone di UM, in tutto il mondo, si fermeranno per dedicarsi all’Impact Day, un progetto che di anno in anno sta evolvendo ma sempre con il comun denominatore di fare del bene. Quest’anno abbiamo pensato di supportare Plastic Free, un partner nato solo nel 2019 che sta facendo tantissimo con oltre 250.000 volontari in tutta Italia per liberare le spiagge, i fiumi, i mari dalla plastica, per informare e sensibilizzare le persone su quanto sia pericoloso l’inquinamento da plastica. Ci stiamo adoperando per rafforzare l’attenzione all’inclusione nel nostro gruppo e l’Impact Day è il nostro modo per contribuire ad una società migliore anche fuori dal nostro ufficio. Questa giornata ci ricorda come la somma delle piccole azioni individuali possa avere un macro impatto sulle comunità in tutto il mondo. E siamo felici di fare la nostra parte”.

Ha dichiarato Erik GuzmanVice President, Global Operations and Head of UM Better World:

"Siamo entusiasti di essere di nuovo sul campo e di riunirci per la nostra giornata al servizio degli altri. Guardando al futuro in un mondo post-pandemia, le attività di quest'anno si concentreranno sul miglioramento delle nostre comunità attraverso le lenti dell'equity, della sostenibilità e del wellness - questioni che la nostra comunità globale deve affrontare oggi. Per noi di UM, impegnarsi per un mondo migliore fa parte del nostro DNA e siamo onorati di lavorare con i nostri partner in tutto il mondo per ottenere un impatto reale".

Per sapere di più sull’iniziativa, è possibile far riferimento agli hashtag dedicati alla giornata #UMImpactDay #UMBetterWorld e agli account ufficiali di UM Italy su LinkedIn e Instagram.

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere