News / attualità

22 Ottobre, 2019

Tornano in comunicazione i giochi Chicco con una campagna multi-soggetto: una creatività fresca e dinamica che mostra i piccoli protagonisti addormentarsi sereni, dopo essersi divertiti tutto il giorno con le loro attività preferite, fra treni colorati, lezioni d’inglese e assoli di batteria…per la gioia e soddisfazione dei loro genitori. La campagna, lanciata nel 2018, sarà on air con 3 nuovi soggetti firmati da Armando Testa, dal 21 ottobre sulle principali emittenti televisive e online.

I tre film si aprono sempre con l’immagine di bambini che dormono tranquilli nella loro cameretta, circondati dai loro giochi preferiti. A questa immagine di puro relax per l’intera famiglia, segue il flashback scatenato che mostra come - nelle ore precedenti - si siano divertiti tutti assieme, con mamma o con papà, giocando e imparando senza sosta con i nuovi giochi Chicco.

Il risultato? Un appassionante divertimento – anche educativo – senza sosta, fino all’esaurimento delle proprie batterie per poi concedersi un sereno e appagante riposo.

È quindi grazie a Baby Prof (il nuovo bilingue Chicco ispirato al metodo Montessori, per cominciare a familiarizzare con l’alfabeto) se a fare la nanna questi bambini sono diventati dei veri ‘maestri’; è merito di  Rocky la Batteria (il nuovo gioco musicale Chicco per suonare con il proprio stile preferito) se a dormire ci hanno ‘preso il ritmo’; e se durante il sonno ‘non fanno più fermate’, devono aver giocato fino allo sfinimento con Il Trenino dell’avventura, il nuovo bilingue per i più piccini, ricco playset educativo con tante curiosità sugli animali!

Ai seguenti link i video dei tre spot con i differenti soggetti.

Baby Prof

Treno dell’Avventura

Rocky La Batteria

Credits:

Agenzia: Armando Testa Torino

Direzione creativa: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro

Team creativo: Luisa Codispoti, Elisa Marina Melagrani

Team client: Benedetta Buzzoni, Fabia De Gasperis

Casa di Produzione: The BigMama

Regia: Marco Missano

Musica: Come and Get It by Gyom

La pianificazione è a cura di WakeMaker

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere