News / attualità
Quando abbiamo ricevuto la notizia dell’improvvisa chiusura di TVN con le sue testate e suoi premi, siamo rimasti tutti basiti. Una serie di professionisti , tra giornalisti e specialisti di eventi con i quali lavoravamo quotidianamente si trovava a terra da un giorno con l’altro.
Per questo ci sembra giusto aiutarli nella loro nuova avventura autogestita pubblicando noi, una volta tanto il loro comunicato, augurandogli successo e di recuperare le posizioni importanti che erano riusciti a costruire negli anni.
IN DISTRIBUZIONE TOUCHPOINT, TESTATA DI COMUNICAZIONE E CREATIVITA’
Su iniziativa dei giornalisti e dell’organico dello storico magazine Pubblicità Italia – che ha recentemente e inaspettatamente interrotto le pubblicazioni – e dell’imprenditore Giampaolo Rossi.
Un sistema integrato costituito dal mensile cartaceo, dal quotidiano digitale, dalla piattaforma web e social e dai premi Touchpoint Awards .
Milano, 2 luglio 2019 – E’ in distribuzione Touchpoint la nuova testata giornalistica che ha l’obiettivo di far incontrare il mondo delle aziende con i professionisti della comunicazione e della creatività.
Edito da Oltre La Media Group Srl, società che nasce dall’incontro tra Giampaolo Rossi, imprenditore del settore della formazione manageriale, e Andrea Crocioni, già direttore di Pubblicità Italia, storica testata del settore comunicazione e marketing che a seguito del fallimento della società editrice TVN srl, aveva lo scorso gennaio, tra l’altro, interrotto tutti i contratti di lavoro.
Nella contingenza e nell’opportunità di salvare professionalità e soprattutto mantenere la presenza di un importante voce editoriale in un settore, quello della comunicazione e della pubblicità che in Italia vale diversi punti di PIL e centinaia di migliaia di occupati, Andrea Crocioni (direttore) e alcuni giornalisti della redazione (Laura Buraschi e Valeria Zonca) hanno deciso di dare vita a un nuovo percorso, consolidato – con un piano industriale a medio lungo termine – dall’entrata del socio di capitale Giampaolo Rossi.
La nuova compagine societaria vede quindi come soci di maggioranza lo stesso Giampaolo Rossi, amministratore unico di Oltre La Media Group, e Carlo Francesco Dettori, imprenditore e broker con esperienza decennale nel settore delle assicurazioni, e come soci di minoranza i giornalisti della redazione e la responsabile marketing ed eventi Maria Stella Gallo. L’ecosistema Touchpoint si compone del mensile cartaceo Touchopoint Magazine, il quotidiano digitale su abbonamento Touchpoint Today, il sito www.touchpoint.news e i premi Touchpoint Awards. Il prossimo autunno il Gruppo inaugurerà uno spazio eventi polifunzionale di oltre mille metri quadri in zona Bicocca a Milano, ricavato in un ex opificio.
La visual identity delle testate è a firma dell’agenzia KUBE LIBRE con direzione creativa di Luciano Nardi e art direction di Massimiliano Martinelli. Il sito è stato curato da Pixel Crew.
“Una sfida che ci vede coinvolti in prima persona come professionisti e come soci – racconta Andrea Crocioni, direttore responsabile di Touchpoint – Un progetto ancora più bello perché realizzato in un periodo, che ormai dura da troppo tempo, non facile per l’editoria. Siamo una redazione competente, affiatata e rodata e siamo consapevoli che il nostro raccontare un settore così importante a livello di sistema-Italia, continuerà ad essere apprezzato da aziende, professionisti e lettori”.
“Dietro la nuova società editrice c’è un solido piano industriale – commenta Giampaolo Rossi, Amministratore unico di Oltre La Media Group Srl – che si pone l’obiettivo di mettere a fattor comune l’esperienza di professionisti del mondo dell’editoria, degli eventi e della formazione. Con Andrea, Laura, Valeria e Maria Stella abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo che però non disperdesse le competenze acquisite in anni di esperienza. Con Touchpoint vogliamo contribuire ad affermare una cultura e un linguaggio condivisi che siano in grado di portare valore al mercato delle imprese e della comunicazione.”
Il primo numero del mensile cartaceo Touchpoint Magazine, che esce con una foliazione di 98 pagine, apre con Benedetto Levi, AD di Iliad. ')}
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere