News / attualità
Quando abbiamo ricevuto la notizia dell’improvvisa chiusura di TVN con le sue testate e suoi premi, siamo rimasti tutti basiti. Una serie di professionisti , tra giornalisti e specialisti di eventi con i quali lavoravamo quotidianamente si trovava a terra da un giorno con l’altro.
Per questo ci sembra giusto aiutarli nella loro nuova avventura autogestita pubblicando noi, una volta tanto il loro comunicato, augurandogli successo e di recuperare le posizioni importanti che erano riusciti a costruire negli anni.
IN DISTRIBUZIONE TOUCHPOINT, TESTATA DI COMUNICAZIONE E CREATIVITA’
Su iniziativa dei giornalisti e dell’organico dello storico magazine Pubblicità Italia – che ha recentemente e inaspettatamente interrotto le pubblicazioni – e dell’imprenditore Giampaolo Rossi.
Un sistema integrato costituito dal mensile cartaceo, dal quotidiano digitale, dalla piattaforma web e social e dai premi Touchpoint Awards .
Milano, 2 luglio 2019 – E’ in distribuzione Touchpoint la nuova testata giornalistica che ha l’obiettivo di far incontrare il mondo delle aziende con i professionisti della comunicazione e della creatività.
Edito da Oltre La Media Group Srl, società che nasce dall’incontro tra Giampaolo Rossi, imprenditore del settore della formazione manageriale, e Andrea Crocioni, già direttore di Pubblicità Italia, storica testata del settore comunicazione e marketing che a seguito del fallimento della società editrice TVN srl, aveva lo scorso gennaio, tra l’altro, interrotto tutti i contratti di lavoro.
Nella contingenza e nell’opportunità di salvare professionalità e soprattutto mantenere la presenza di un importante voce editoriale in un settore, quello della comunicazione e della pubblicità che in Italia vale diversi punti di PIL e centinaia di migliaia di occupati, Andrea Crocioni (direttore) e alcuni giornalisti della redazione (Laura Buraschi e Valeria Zonca) hanno deciso di dare vita a un nuovo percorso, consolidato – con un piano industriale a medio lungo termine – dall’entrata del socio di capitale Giampaolo Rossi.
La nuova compagine societaria vede quindi come soci di maggioranza lo stesso Giampaolo Rossi, amministratore unico di Oltre La Media Group, e Carlo Francesco Dettori, imprenditore e broker con esperienza decennale nel settore delle assicurazioni, e come soci di minoranza i giornalisti della redazione e la responsabile marketing ed eventi Maria Stella Gallo. L’ecosistema Touchpoint si compone del mensile cartaceo Touchopoint Magazine, il quotidiano digitale su abbonamento Touchpoint Today, il sito www.touchpoint.news e i premi Touchpoint Awards. Il prossimo autunno il Gruppo inaugurerà uno spazio eventi polifunzionale di oltre mille metri quadri in zona Bicocca a Milano, ricavato in un ex opificio.
La visual identity delle testate è a firma dell’agenzia KUBE LIBRE con direzione creativa di Luciano Nardi e art direction di Massimiliano Martinelli. Il sito è stato curato da Pixel Crew.
“Una sfida che ci vede coinvolti in prima persona come professionisti e come soci – racconta Andrea Crocioni, direttore responsabile di Touchpoint – Un progetto ancora più bello perché realizzato in un periodo, che ormai dura da troppo tempo, non facile per l’editoria. Siamo una redazione competente, affiatata e rodata e siamo consapevoli che il nostro raccontare un settore così importante a livello di sistema-Italia, continuerà ad essere apprezzato da aziende, professionisti e lettori”.
“Dietro la nuova società editrice c’è un solido piano industriale – commenta Giampaolo Rossi, Amministratore unico di Oltre La Media Group Srl – che si pone l’obiettivo di mettere a fattor comune l’esperienza di professionisti del mondo dell’editoria, degli eventi e della formazione. Con Andrea, Laura, Valeria e Maria Stella abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo che però non disperdesse le competenze acquisite in anni di esperienza. Con Touchpoint vogliamo contribuire ad affermare una cultura e un linguaggio condivisi che siano in grado di portare valore al mercato delle imprese e della comunicazione.”
Il primo numero del mensile cartaceo Touchpoint Magazine, che esce con una foliazione di 98 pagine, apre con Benedetto Levi, AD di Iliad. ')}
Articoli correlati
Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet
È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...
Continua a leggereStarhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand
Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...
Continua a leggereGrey per Chicco
Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...
Continua a leggere"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino
Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...
Continua a leggere