News / attualità

04 Luglio, 2019

Quando abbiamo ricevuto la notizia dell’improvvisa chiusura di TVN con le sue testate e suoi premi, siamo rimasti tutti basiti. Una serie di professionisti , tra giornalisti e specialisti di eventi con i quali lavoravamo quotidianamente si trovava a terra da un giorno con l’altro.

Per questo ci sembra giusto aiutarli nella loro nuova avventura autogestita pubblicando noi, una volta tanto il loro comunicato, augurandogli successo e di recuperare le posizioni importanti che erano riusciti a costruire negli anni.

 

IN DISTRIBUZIONE TOUCHPOINT, TESTATA DI COMUNICAZIONE E CREATIVITA’

Su iniziativa dei giornalisti e dell’organico dello storico magazine Pubblicità Italia – che ha recentemente e inaspettatamente interrotto le pubblicazioni – e dell’imprenditore Giampaolo Rossi.

Un sistema integrato costituito dal mensile cartaceo, dal quotidiano digitale, dalla piattaforma web e social e dai premi Touchpoint Awards .

Milano, 2 luglio 2019 – E’ in distribuzione Touchpoint la nuova testata giornalistica che ha l’obiettivo di far incontrare il mondo delle aziende con i professionisti della comunicazione e della creatività.

Edito da Oltre La Media Group Srl, società che nasce dall’incontro tra Giampaolo Rossi, imprenditore del settore della formazione manageriale, e Andrea Crocioni, già direttore di Pubblicità Italia, storica testata del settore comunicazione e marketing che a seguito del fallimento della società editrice TVN srl, aveva lo scorso gennaio, tra l’altro, interrotto tutti i contratti di lavoro.

Nella contingenza e nell’opportunità di salvare professionalità e soprattutto mantenere la presenza di un importante voce editoriale in un settore, quello della comunicazione e della pubblicità che in Italia vale diversi punti di PIL e centinaia di migliaia di occupati, Andrea Crocioni (direttore) e alcuni giornalisti della redazione (Laura Buraschi e Valeria Zonca) hanno deciso di dare vita a un nuovo percorso, consolidato – con un piano industriale a medio lungo termine – dall’entrata del socio di capitale Giampaolo Rossi.

La nuova compagine societaria vede quindi come soci di maggioranza lo stesso Giampaolo Rossi, amministratore unico di Oltre La Media Group, e Carlo Francesco Dettori, imprenditore e broker con esperienza decennale nel settore delle assicurazioni, e come soci di minoranza i giornalisti della redazione e la responsabile marketing ed eventi Maria Stella Gallo. L’ecosistema Touchpoint si compone del mensile cartaceo Touchopoint Magazine, il quotidiano digitale su abbonamento Touchpoint Today, il sito www.touchpoint.news e i premi Touchpoint Awards. Il prossimo autunno il Gruppo inaugurerà uno spazio eventi polifunzionale di oltre mille metri quadri in zona Bicocca a Milano, ricavato in un ex opificio.

La visual identity delle testate è a firma dell’agenzia KUBE LIBRE con direzione creativa di Luciano Nardi e art direction di Massimiliano Martinelli. Il sito è stato curato da Pixel Crew.

“Una sfida che ci vede coinvolti in prima persona come professionisti e come soci – racconta Andrea Crocioni, direttore responsabile di Touchpoint – Un progetto ancora più bello perché realizzato in un periodo, che ormai dura da troppo tempo, non facile per l’editoria. Siamo una redazione competente, affiatata e rodata e siamo consapevoli che il nostro raccontare un settore così importante a livello di sistema-Italia, continuerà ad essere apprezzato da aziende, professionisti e lettori”.

“Dietro la nuova società editrice c’è un solido piano industriale – commenta Giampaolo Rossi, Amministratore unico di Oltre La Media Group Srl – che si pone l’obiettivo di mettere a fattor comune l’esperienza di professionisti del mondo dell’editoria, degli eventi e della formazione. Con Andrea, Laura, Valeria e Maria Stella abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo che però non disperdesse le competenze acquisite in anni di esperienza. Con Touchpoint vogliamo contribuire ad affermare una cultura e un linguaggio condivisi che siano in grado di portare valore al mercato delle imprese e della comunicazione.”

Il primo numero del mensile cartaceo Touchpoint Magazine, che esce con una foliazione di 98 pagine, apre con Benedetto Levi, AD di Iliad. ')}

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere