News / attualità

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare forza e struttura a un reparto creativo già ricco di talenti. La sua nomina coincide con l’ingresso di nuovi clienti tra cui Porsche Italia, di cui l’agenzia seguirà la comunicazione cross media. Il nuovo ECD sarà coinvolto nella loro gestione come in quella di clienti consolidati dell’agenzia quali Ace (Gruppo Fater).

Daniele inizia a lavorare in pubblicità nel 2003, dopo una laurea in Filosofia. In questi anni ha vissuto la trasformazione del settore in prima linea, facendo esperienza in alcune delle principali agenzie italiane tra cui McCann, Publicis, Lowe Pirella, M&C Saatchi. Altrettanto vasta la sua esperienza a livello di clienti e di categorie merceologiche: automotive (Opel, Renault, Chevrolet, SAAB, BMW), food&beverage (Unilever, Nestlè Waters), banking&finance (Fineco, Unicredit), media&broadcasting (Rai, Fox, Sky). La sua prima direzione creativa arriva nel 2013 in Lowe Pirella, mentre dal 2015 all’inizio di quest’anno è stato direttore creativo in M&C Saatchi su Sky. Per il suo lavoro ha ricevuto premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra cui ADCI, Cannes, New York Festivals (dove è stato anche giurato), Epica.

Le sue parole: “Sono felice di entrare in un’agenzia che vanta allo stesso tempo una grande tradizione e una capacità fuori dal comune di leggere il presente e le sue trasformazioni. Quello che in altri settori potrebbe sembrare una contraddizione, in pubblicità diventa possibile perché la reputazione creativa di un’agenzia deve rinnovarsi e rafforzarsi ad ogni lavoro. E Stefania e il reparto ne hanno fatti di eccellenti in questi anni. Quello che porto in dote a DLV BBDO è una naturale propensione alla creatività intesa come culmine di un processo strategico che parte da dati e insight culturali, oltre che una passione particolare per la valorizzazione delle persone e dei loro talenti.”

Stefania Siani commenta così il nuovo arrivo: “Daniele è una persona di spessore sul piano creativo e umano. Il suo percorso, la sua esperienza, la sua cultura creativa saranno un fattore di arricchimento e di accelerazione del nostro reparto”.

Marianna Ghirlanda conclude: “Sono particolarmente soddisfatta per l’ingresso di Daniele in una posizione chiave del nostro team creativo perché credo si integri perfettamente, per attitudine e formazione professionale, alla cultura della nostra agenzia. Daniele porta con sé una grande esperienza, frutto di un percorso ricco di successi nella direzione creativa di grandi clienti. Questo suo bagaglio prezioso ci sarà d’aiuto per accogliere le sfide di trasformazione che ci aspettano”.

Articoli correlati

Il BLACK FRIIIIIIIIIIIIIIDAY di MediaWorld non si ferma. In onda il terzo episodio della campagna insieme a Elio e le Storie Tese

26 Novembre, 2020

MediaWorld continua con la programmazione della campagna per il Black Friday realizzata insieme a Elio...

Continua a leggere

Dal 30 novembre sulla Rai la campagna sulla Coesione Sociale di The Big Now per Pubblicità Progresso

26 Novembre, 2020

Saranno presentati il 30 novembre in diretta streaming la nuova campagna e l’altrettanto nuovo logo...

Continua a leggere

OMG Italia presenta DIVERSOWHAT?

26 Novembre, 2020

Omnicom Media Group Italia presenta DIVERSOWHAT?, il nuovo contenitore di creazione del valore, di tutti...

Continua a leggere

TBWA\Italia lancia “Momwhile” magazine di old news dedicato alle neomamme professioniste

26 Novembre, 2020

In occasione della settimana dedicata alle donne, che è iniziata con una giornata fondamentale come...

Continua a leggere