News / attualità

22 Dicembre, 2021

Torna il Natale e con esso si riaccendono le luci che illuminano e riscaldano il periodo più magico dell’anno. E “Riaccendiamoci” è proprio il      naming scelto dall’agenzia di marketing e comunicazione, Canali&C., per la campagna di Natale 2021 realizzata per il Comune di Reggio Emilia.

Nello specifico, l’Agenzia di Ermanno Canali con sede nella città emiliana e a Milano, si è occupata della realizzazione della campagna multisoggetto che impreziosisce il Natale reggiano 2021: dallo scouting del cast artistico fino allo shooting fotografico e alla produzione di tutti i materiali creativi. 

A firma Canali&C. anche l’emozionante video storytelling dell’arrivo di Camillo, l’albero reggiano d’adozione, che per il terzo anno è il simbolo del Natale del centro storico di Reggio Emilia, diventando ufficialmente parte del patrimonio della città. Il video inizia dal trasporto dal vivaio e continua fino all’arrivo di Camillo nella Piazza del Comune, Camillo Prampolini (da cui prende il nome), per poi immortalare tutti i lavori di addobbo sino all’accensione delle luci.

In carico al Digital Team dell’Agenzia, la pagina social “C’entro Reggio Emilia” dove, con costanti aggiornamenti, si possono seguire i vari appuntamenti e le evoluzioni dei programmi del periodo natalizio in città. Il tutto in stretta sinergia con lo staff del Comune che si occupa della valorizzazione del centro storico.

Le campagne vivono di una pianificazione off line sui principali quotidiani della provincia oltre che sulle tv locali e di un accurato piano editoriale on line.

La campagna di Natale “Riaccendiamoci” include in un unico cartellone oltre un mese di iniziative, che animano piazze e vie del centro storico con laboratori, attività per bambini e ragazzi, concerti, presepi, letture, incontri e mostre, attività ai Musei Civici e spettacoli a teatro programmati sia dal Comune sia da vari Enti, Istituzioni Culturali, Associazioni di Categoria e Onlus.

Un grande orgoglio per Canali&C. essere insieme alla propria città nel periodo più magico dell’anno e potersi occupare della gestione operativa e della strategia di comunicazione assieme al Servizio Attività produttive ed Edilizia del Comune di Reggio Emilia.

Credits:
Account & project manager - Irene Soncini
Copywriter - Giovanni Rubbiani
Art director - Federica Seghezzi
Social Media Manager - Chiara Vecchi Fossa

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere