News / attualità

22 Dicembre, 2021

Torna il Natale e con esso si riaccendono le luci che illuminano e riscaldano il periodo più magico dell’anno. E “Riaccendiamoci” è proprio il      naming scelto dall’agenzia di marketing e comunicazione, Canali&C., per la campagna di Natale 2021 realizzata per il Comune di Reggio Emilia.

Nello specifico, l’Agenzia di Ermanno Canali con sede nella città emiliana e a Milano, si è occupata della realizzazione della campagna multisoggetto che impreziosisce il Natale reggiano 2021: dallo scouting del cast artistico fino allo shooting fotografico e alla produzione di tutti i materiali creativi. 

A firma Canali&C. anche l’emozionante video storytelling dell’arrivo di Camillo, l’albero reggiano d’adozione, che per il terzo anno è il simbolo del Natale del centro storico di Reggio Emilia, diventando ufficialmente parte del patrimonio della città. Il video inizia dal trasporto dal vivaio e continua fino all’arrivo di Camillo nella Piazza del Comune, Camillo Prampolini (da cui prende il nome), per poi immortalare tutti i lavori di addobbo sino all’accensione delle luci.

In carico al Digital Team dell’Agenzia, la pagina social “C’entro Reggio Emilia” dove, con costanti aggiornamenti, si possono seguire i vari appuntamenti e le evoluzioni dei programmi del periodo natalizio in città. Il tutto in stretta sinergia con lo staff del Comune che si occupa della valorizzazione del centro storico.

Le campagne vivono di una pianificazione off line sui principali quotidiani della provincia oltre che sulle tv locali e di un accurato piano editoriale on line.

La campagna di Natale “Riaccendiamoci” include in un unico cartellone oltre un mese di iniziative, che animano piazze e vie del centro storico con laboratori, attività per bambini e ragazzi, concerti, presepi, letture, incontri e mostre, attività ai Musei Civici e spettacoli a teatro programmati sia dal Comune sia da vari Enti, Istituzioni Culturali, Associazioni di Categoria e Onlus.

Un grande orgoglio per Canali&C. essere insieme alla propria città nel periodo più magico dell’anno e potersi occupare della gestione operativa e della strategia di comunicazione assieme al Servizio Attività produttive ed Edilizia del Comune di Reggio Emilia.

Credits:
Account & project manager - Irene Soncini
Copywriter - Giovanni Rubbiani
Art director - Federica Seghezzi
Social Media Manager - Chiara Vecchi Fossa

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere