News / attualità

06 Marzo, 2019

L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, il gruppo Selex promuove un progetto di responsabilità sociale a favore della riduzione dell’IVA sugli assorbenti, a oggi ritenuti beni di lusso e così tassati al 22%, anziché al 4%, come tutti i prodotti ritenuti indispensabili.

Infatti, per sensibilizzare le persone sul tema, in alcuni punti vendita del gruppo saranno presentati a marchio Selex e Il Gigante gli Assorbenti Ultra Essenziali, realizzati in confezioni ispirate a beni di prima necessità, come quella del latte, del pomodoro, degli spaghetti, della farina e del pane.

L’iniziativa pubblicitaria dall’animo sociale ha l’obiettivo di attirare l’attenzione degli italiani su questa importante tematica e sostenere un cambiamento, invitando tutti a unirsi a Selex su prodottiselex.it per supportare la petizione Stop TAMPON TAX.

Il lancio della campagna è pianificato su tutti i canali web e social e negli store delle insegne aderenti del gruppo Selex.

A sostegno dell’iniziativa, fino all’8 marzo, in molti punti vendita sarà valida la promozione Assorbiamo l’IVA su tutti assorbenti a marchio Selex e il Gigante, che potranno essere acquistati con uno sconto del 18%, come se avessero l’IVA di un bene di prima necessità.

Il gruppo Selex è orgoglioso di poter contribuire a un cambiamento positivo con un progetto realizzato in collaborazione con l’agenzia DLV BBDO, che da oltre 3 anni segue la comunicazione, e con Rossetti Design, che ha realizzato i pack degli Assorbenti Ultra Essenziali.

Guarda il video

Credits:
Client: Selex
General Manager: Maniele Tasca
Marketing Manager: Stefano Gambolò
Brand Manager: Roberta Papagni
Agency: DLV BBDO, Milan, Italy
Executive Creative Director: Stefania Siani
Creative Directors: Valentina Amenta, Davide Fiori
Copywriter: Lorenzo Marzetti
Art Director: Giorgio Fresi
Graphic Designer: Carolina Mauri
Producer: Edoardo Taschini
Client Service Director: Emanuela Munafò
Account Executive: Francesca De Vincenzi
Head of Social Media: Alessandro Bochicchio
Social Media Manager: Elena Zotti
CDP: That’s Motion
Executive Producer: Federico Maccagni
Motion Graphic Designer: Francesco Castagnetti
Digital PR: Paridevitale srl
Realizzazione pack: Rossetti Design

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere