News / attualità

06 Marzo, 2019

L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, il gruppo Selex promuove un progetto di responsabilità sociale a favore della riduzione dell’IVA sugli assorbenti, a oggi ritenuti beni di lusso e così tassati al 22%, anziché al 4%, come tutti i prodotti ritenuti indispensabili.

Infatti, per sensibilizzare le persone sul tema, in alcuni punti vendita del gruppo saranno presentati a marchio Selex e Il Gigante gli Assorbenti Ultra Essenziali, realizzati in confezioni ispirate a beni di prima necessità, come quella del latte, del pomodoro, degli spaghetti, della farina e del pane.

L’iniziativa pubblicitaria dall’animo sociale ha l’obiettivo di attirare l’attenzione degli italiani su questa importante tematica e sostenere un cambiamento, invitando tutti a unirsi a Selex su prodottiselex.it per supportare la petizione Stop TAMPON TAX.

Il lancio della campagna è pianificato su tutti i canali web e social e negli store delle insegne aderenti del gruppo Selex.

A sostegno dell’iniziativa, fino all’8 marzo, in molti punti vendita sarà valida la promozione Assorbiamo l’IVA su tutti assorbenti a marchio Selex e il Gigante, che potranno essere acquistati con uno sconto del 18%, come se avessero l’IVA di un bene di prima necessità.

Il gruppo Selex è orgoglioso di poter contribuire a un cambiamento positivo con un progetto realizzato in collaborazione con l’agenzia DLV BBDO, che da oltre 3 anni segue la comunicazione, e con Rossetti Design, che ha realizzato i pack degli Assorbenti Ultra Essenziali.

Guarda il video

Credits:

Client: Selex

General Manager: Maniele Tasca

Marketing Manager: Stefano Gambolò

Brand Manager: Roberta Papagni

Agency: DLV BBDO, Milan, Italy

Executive Creative Director: Stefania Siani

Creative Directors: Valentina Amenta, Davide Fiori

Copywriter: Lorenzo Marzetti

Art Director: Giorgio Fresi

Graphic Designer: Carolina Mauri

Producer: Edoardo Taschini

Client Service Director: Emanuela Munafò

Account Executive: Francesca De Vincenzi

Head of Social Media: Alessandro Bochicchio

Social Media Manager: Elena Zotti

CDP: That’s Motion

Executive Producer: Federico Maccagni

Motion Graphic Designer: Francesco Castagnetti

Digital PR: Paridevitale srl

Realizzazione pack: Rossetti Design ')}

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