News / attualità
L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, il gruppo Selex promuove un progetto di responsabilità sociale a favore della riduzione dell’IVA sugli assorbenti, a oggi ritenuti beni di lusso e così tassati al 22%, anziché al 4%, come tutti i prodotti ritenuti indispensabili.
Infatti, per sensibilizzare le persone sul tema, in alcuni punti vendita del gruppo saranno presentati a marchio Selex e Il Gigante gli Assorbenti Ultra Essenziali, realizzati in confezioni ispirate a beni di prima necessità, come quella del latte, del pomodoro, degli spaghetti, della farina e del pane.
L’iniziativa pubblicitaria dall’animo sociale ha l’obiettivo di attirare l’attenzione degli italiani su questa importante tematica e sostenere un cambiamento, invitando tutti a unirsi a Selex su prodottiselex.it per supportare la petizione Stop TAMPON TAX.
Il lancio della campagna è pianificato su tutti i canali web e social e negli store delle insegne aderenti del gruppo Selex.
A sostegno dell’iniziativa, fino all’8 marzo, in molti punti vendita sarà valida la promozione Assorbiamo l’IVA su tutti assorbenti a marchio Selex e il Gigante, che potranno essere acquistati con uno sconto del 18%, come se avessero l’IVA di un bene di prima necessità.
Il gruppo Selex è orgoglioso di poter contribuire a un cambiamento positivo con un progetto realizzato in collaborazione con l’agenzia DLV BBDO, che da oltre 3 anni segue la comunicazione, e con Rossetti Design, che ha realizzato i pack degli Assorbenti Ultra Essenziali.
Credits:
Client: Selex
General Manager: Maniele Tasca
Marketing Manager: Stefano Gambolò
Brand Manager: Roberta Papagni
Agency: DLV BBDO, Milan, Italy
Executive Creative Director: Stefania Siani
Creative Directors: Valentina Amenta, Davide Fiori
Copywriter: Lorenzo Marzetti
Art Director: Giorgio Fresi
Graphic Designer: Carolina Mauri
Producer: Edoardo Taschini
Client Service Director: Emanuela Munafò
Account Executive: Francesca De Vincenzi
Head of Social Media: Alessandro Bochicchio
Social Media Manager: Elena Zotti
CDP: That’s Motion
Executive Producer: Federico Maccagni
Motion Graphic Designer: Francesco Castagnetti
Digital PR: Paridevitale srl
Realizzazione pack: Rossetti Design
Articoli correlati
Next Different firma la celebrazione dei 60 anni di attività di Metano Nord al Castello Visconteo di Cassano d’Adda
Lo scorso 21 novembre Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione...
Continua a leggereVolkswagen e DDB Group Italy portano il rock in strada: al via la campagna integrata dedicata a Nuovo T-Roc.
Volkswagen torna in comunicazione per accendere i riflettori su Nuovo T-Roc, con una campagna integrata...
Continua a leggereEdenred Italia sceglie l’ironia di Mago Forest e della Gialappa’s Band per raccontare i vantaggi dei buoni pasto Ticket Restaurant®
Al via dal 4 gennaio la nuova campagna di comunicazione integrata (TV, Radio, Digital) di...
Continua a leggereSoluzione Group: online il nuovo sito che racconta la visione contemporary PR® dell’agenzia, da poco SpA
Una home–manifesto e un sito strutturato secondo il modello Golden Circle di Simon Sinek, estensione...
Continua a leggere