News / attualità

19 Aprile, 2021

È partita ieri la nuova campagna adv di Le Stagioni d’Italia, marchio alimentare del Gruppo BF S.p.A., la più grande azienda agricola italiana con circa 9300 ettari di terreni di proprietà in Italia, attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli e confezionati con l’obiettivo di fornire un’ampia gamma di beni di alta qualità e sostenibili, ottenuti attraverso un’agricoltura di precisione innovativa che tutela il territorio e le risorse naturali del Paese.

Per questo nuovo spot, Le Stagioni d’Italia ha riservato il ruolo di protagonista assoluto ad uno dei grani antichi più apprezzati dai consumatori, il Senatore Cappelli. Sullo sfondo di campi coltivati con l’affascinante frumento dalle scenografiche spighe alte fino a 180 cm, una voce narrante accompagna le bellissime immagini con le parole:

“Coltiviamo in Italia un grano antico, il Senatore Cappelli, che dà alla nostra pasta un gusto unico ed inconfondibile, frutto di sapienza, di passione e di una filiera accuratamente controllata, dal seme alla tavola.”

Una filiera accuratamente controllata dal seme alla tavola: ecco, infatti, che le riprese passano dal campo coltivato al gustoso piatto di pasta, mostrandoci l’essenza de Le Stagioni d’Italia, che proprio grazie al presidio dell’intera filiera produttiva è in grado di offrire ai propri consumatori prodotti 100% italiani di qualità, sostenibili e tracciabili

Se il protagonista del nuovo spot è il grano Senatore Cappelli, il coprotagonista è certamente la Pasta di grano Senatore Cappelli, rinomata per le sue ottime proprietà organolettiche e nutrizionali, e soprattutto per la maggiore digeribilità rispetto ad altre paste convenzionali. La pasta 100% di grano Senatore Cappelli è stata, infatti, recentemente oggetto di uno studio del Policlinico Gemelli di Roma in collaborazione con la Società Italiana Sementi (SIS) – che certifica la purezza del seme - che ha dimostrato come la pasta 100% di grano duro  Senatore Cappelli sia meglio tollerata dai soggetti sensibili al glutine; in particolare si nota minore incidenza di disturbi intestinali ed extra intestinali e una significativa riduzione dei disturbi legati al gonfiore addominale.

Lo spot si conclude con un messaggio tanto semplice quanto incisivo - “Le Stagioni d’Italia, coltiviamo bontà” – un claim sviluppato dall’hub strategico di Armando Testa e presente anche sul nuovo packaging della pasta Senatore Cappelli, disponibile nella sua nuova veste a partire da quest’estate. Il restyling del pack nasce proprio dalla volontà di valorizzare ancora di più l’unicità di questo incredibile cereale, considerato il “re dei grani duri italiani”, attraverso una fascia che percorre tutta la confezione e che mette in luce le sue caratteristiche distintive: la sua antichità, la sua purezza e la sua unicità.

La nuova campagna adv da 15” andrà in onda per due settimane sulle più importanti emittenti televisive (Rai – Mediaset – Cairo – Sky - Discovery) durante alcune delle più apprezzate rubriche Food, tra cui “Linea Verde”, “Melaverde”, “È sempre Mezzogiorno”, “Mattino 5” “Gambero Rosso” e “Top Cooking”.

La campagna è stata realizzata con il supporto di Raccontami, casa di produzione che si occupa di consulenza per produzioni televisive, sviluppo di format branded content e campagne di comunicazione video.

Per la gestione della pianificazione media l’azienda si affida a Vizeum – agenzia di dentsu.

Il nuovo spot è visibile anche sul sito e sui canali social ufficiali Le Stagioni d’Italia (Facebook, Instagram e Youtube)

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