News / attualità

22 Maggio, 2019

È il lavoro dei sogni: guadagnare 10.000 euro in 24 ore, testando il comfort di un viaggio in nave

Da questo straordinario “ingaggio” parte la nuova campagna Moby e Tirrenia AAA Viaggiatori Cercasi, studiata da Armando Testa. Un vero e proprio annuncio di lavoro rivolto a smart traveller, per cercare 3 candidati esperti di viaggio: un “food lover” esploratore in viaggio della buona cucina , un “family manager” abile organizzatore di vacanze in famiglia e un “travel expert” capace di scovare i migliori viaggi al prezzo più conveniente.

La campagna integrata – che ha come principali touch point tv, radio (con 3 soggetti da 15”) e una piattaforma digitale sulla quale atterra l’intera operazione – invita gli utenti a candidarsi con un semplice video selfie di presentazione. Online, poi, tutti potranno votare i candidati preferiti tra i quali Moby e Tirrenia sceglieranno i tre viaggiatori che saranno coinvolti, durante l’estate, in una piacevole esperienza a bordo da documentare sui social.

I social accompagneranno l’intera operazione sui canali ufficiali di Moby e Tirrenia con un piano editoriale ad hoc che comprende post e Instagram stories. La landing page dedicata Viaggiatoricercasi.it sarà la piattaforma di raccolta per tutte le candidature. Online il lancio dell’operazione sarà rafforzato dal coinvolgimento di una coppia di “family influencer”: The Pozzolis Family.

La campagna, ideata da Fabiano Pagliara, Francesca Romaldo e Marco Abbro sotto la direzione creativa di Jacopo Morini, racconta in modo fresco e coinvolgente la sfida che Moby e Tirrenia lanciano a tutti gli italiani: dimostrare che le proprie attitudini e passioni possono diventare un vero e proprio lavoro, almeno per un giorno.

Il suo obiettivo è dimostrare, in modo inatteso ed ingaggiante, che Moby e Tirrenia non temono confronti e sono la risposta ideale a chi cerca comfort e convenienza in viaggio.

La campagna sarà on air progressivamente dal 19 maggio sulle reti nazionali e satellitari, sui maggiori network radiofonici e sul web.

Il media è a cura di Media Italia.

Credits:

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Jacopo Morini
  • Team creativo: Fabiano Pagliara, Marco Abbro, Francesca Romaldo
  • Casa di produzione: Little Bull
  • Regia: Jacopo Morini
  • Project management: Francesca Romaldo
  • Direzione creativa digital: Antonello Falcone
  • Tech & Innovation Lead - Marco Savojardo
  • Social Media Management - Fabio Cuscunà
  • Digital Art Director - Fabio Camera

Articoli correlati

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere