News / attualità

23 Marzo, 2021

“La famiglia è chi ti conosce davvero” e lo sa bene Famila che debutta sulla tv nazionale con la nuova campagna istituzionale per il 2021, realizzata insieme all’agenzia DLVBBDO che dal 2017 ne cura la comunicazione. Protagoniste sono proprio la famiglia e la capacità del brand di rispondere ad ogni sua esigenza quotidiana, facendo leva sui valori del marchio come italianità, territorialità, freschezza e risparmio.

Insegna nazionale di Selex Gruppo Commerciale, secondo gruppo della distribuzione italiana, Famila fa parte di una rete commerciale di oltre 260 punti vendita sul territorio nazionale, ed offre ai consumatori ampi assortimenti e prezzi competitivi, con una grande specializzazione nel mondo dei freschi e una particolare attenzione ai prodotti locali. Un patrimonio prezioso e vastissimo che i supermercati Famila contribuiscono a tutelare, a valorizzare e a diffondere. I loro assortimenti, dai salumi ai formaggi tipici, passando dai vini, alla frutta e verdura, al pane e infine alla pasticceria, rispecchiano in pieno le mille e golose sfaccettature delle tavole italiane e hanno la capacità di rispondere alle esigenze di una spesa moderna e di qualità, perché “da Famila risparmi, senza rinunciare alla qualità”

Con questa nuova campagna, Famila conferma la sua vivacità e lo spirito innovativo e moderno che da sempre la contraddistingue: con l’originale trattamento ideato da DLVBBDO che vede l’accostamento del mondo casa-famiglia a quello del supermercato Famila di fiducia, sempre pronto a rispondere ad ogni esigenza, vengono messi in luce i valori dell’insegna e sottolineati soprattutto gli aspetti di cura e vicinanza. Perché da Famila i dipendenti è come se ti conoscessero davvero.

Per la realizzazione del film, visti gli ottimi risultati produttivi raggiunti con la campagna istituzionale Selex, è stato confermato il sodalizio con il regista Daniele Zennaro in arte DanXzen e la produzione di Boneless Film.

Per la campagna stampa e digital è stato inoltre realizzato uno shooting fotografico che riprende il concept del film sull’accostamento dei due mondi attraverso la tecnica del side by side, firmato da Gabriele Inzaghi.

La pianificazione media offline dell’istituzionale a 30” è curata da Geotag, mentre quella online da Performedia Gruppo Digitouch.

Sono previsti inoltre quattro soggetti per la stampa, una campagna social sul canale Facebook del brand e sul sito famila.it.

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