News / attualità

20 Novembre, 2019

Il valore della creatività come elemento centrale e differenziante nella attivazione di campagne di influencer marketing e nei progetti di content entertainment digitali e televisivi all’interno di mercato maturo e competitivo che vede brand, influencer e utenti richiedere contenuti che li rispecchino maggiormente e che siano creativi e coinvolgenti.

È da questa premessa che The Story Lab, la sigla internazionale specializzata in progetti di content entertainment del Gruppo Dentsu Aegis Network, sta proseguendo il suo percorso di crescita basato sull’integrazione di media, dati e idee fin dall’inizio del processo di creazione delle campagne.

Da ottobre la sigla ha affidato la direzione creativa dei suoi progetti all’Executive Creative Director di The Big Now Stefano Morelli che in The Story Lab affianca Benedetta Andreozzi (Managing Partner) e Paola Passoni (Head of Entertainment) con l’obiettivo di continuare a far crescere e migliorare il livello della creatività della struttura che ha come ‘mission’ quella di aiutare i brand a trovare il loro ruolo nelle ‘storie’ contemporanee attraverso l’utilizzo di influencer marketing, format digitali e televisivi e content advertising.

Attualmente composta da un team di 50 persone, The Story Lab è stata in questi giorni content partner della sesta edizione di IF! Italians Festival e, proprio a BASE Milano, Stefano Morelli e Benedetta Andreozzi hanno curato uno dei workshop più seguiti (“Influencer marketing: 5 miti da sfatare”) che ha visto anche la partecipazione dei founders di Gnambox.com Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi.

Tra gli aspetti approfonditi durante il workshop di The Story Lab a IF! 2019: la definizione degli obiettivi, l’individuazione di una strategia vincente, il corretto utilizzo del budget e l’amplificazione del messaggio attraverso la selezione dei talent più corretti per il brand.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere